Hai lavato gli strofinacci e sono diventati ruvidi e inutilizzabili? Niente paura, con questo metodo torneranno morbidi più di prima

Spesso gettiamo gli strofinacci in lavatrice e dopo il lavaggio li ritroviamo ruvidissimi e inutilizzabili. Ma possiamo rimediare con il metodo più utilizzato dalle nostre nonne.

strofinacci
Fai in modo che i tuoi strofinacci riacquistino la morbidezza di un tempo (Foto di congerdesign da Pixabay )

Gli strofinacci sono molto utilizzati nelle nostre case, soprattutto in cucina. Li usiamo per eliminare la polvere in eccesso sui mobili o per asciugare piatti e stoviglie varie. Ed ecco che si sporcano subito e devono essere gettati in lavatrice. Ma quante volte ci è capitato di gettarli in lavatrice e ritrovarli ruvidi e inutilizzabili? Che quasi non asciugavano più! Possiamo però rimediare a questa situazione utilizzando il metodo delle nostre nonne: semplice ed efficace.

LEGGI ANCHE >> Asciugamani stropicciati in lavatrice? Niente paura: con questo trucchetto saluta per sempre le pieghe

Metodo 100% naturale: potrai dire addio agli strofinacci ruvidi

panni da cucina
Ascoltiamo le nostre nonne per un rimedio super efficace (Foto di siala da Pixabay)

Ruvidi e inutilizzabili: ecco le due caratteristiche degli strofinacci appena dopo averli stesi. Queste caratteristiche dipendono anche dal nostro modo di fare il bucato.

Magari utilizziamo molto detersivo, pensiamo così di renderli più puliti, ma invece li roviniamo e li irrigidiamo. O non attiviamo il programma giusto della lavatrice e non riusciamo a risciacquarli per bene. Insomma in qualche modo li rendiamo ruvidi. Ma il problema subentra quando dobbiamo utilizzarli! Essendo così ruvidi diventano inutilizzabili e non asciugano più le stoviglie, né riescono a spolverare per bene i mobili.

Sicuramente abbiamo provato diversi metodi: ammorbidente, metodi visti in tv o consigliati dalle nostre amiche, ma abbiamo dimenticato di chiedere alle nostre nonne.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Fonti inesauribili di consigli e metodi naturali per la cura del corpo e della casa, dovrebbero essere consultate come enciclopedia costantemente perché dispensano consigli indispensabili. Ad esempio per questa situazione hanno un metodo infallibile: l’acido citrico.

Ci basterà acquistare:

  • 150 gr di acido citrico
  • 1 litro d’acqua
  • Una bacinella

Tutto ciò che bisogna fare è riempire d’acqua la bacinella, versare l’acido citrico al suo interno e calare gli strofinacci. Lasciarli in ammollo per qualche ora. Risciacquare e lasciare asciugare. Vedremo subito i risultati: i nostri strofinacci torneranno morbido come prima

Impostazioni privacy