Sempre più persone masticano l’aglio crudo e mandano giù: il motivo? Forse non ve l’hanno mai detto

Sono in tanti a mangiare aglio crudo, specialmente al mattino e non hanno paura dei risultati sull’alito: perché? Scopriamolo insieme, il motivo è assurdo!

L’aglio, insieme alla cipolla, appartiene ad uno degli ingredienti base di moltissime ricette italiane: partendo dalla classica salsa di pomodoro, arrivando sino ai ragù e alle carni alla griglia, è impossibile sostituirlo! Specialmente in regioni come la Calabria e la Sicilia viene addirittura conservato sottolio, schiacciato e usato per condire sfiziose bruschette con pomodori e funghetti trifolati. Insomma, non si può dire di certo che non appartenga alla tradizione italiana per eccellenza! Eppure, sono sempre più persone a consumarlo crudo, specialmente al mattino non appena si svegliano. Certo, le conseguenze sull’alito possono essere decisamente fastidiose, eppure continuano a farlo. Ma perché? Qual è lo scopo? Quando ve lo sveleremo non riuscirete a crederci! Scopriamo il motivo insieme

LEGGI ANCHE: Alito che sa di aglio? Non imbarazzarti, ti svelo come eliminare la puzza in meno di 5 minuti

Il motivo per cui tutti mangiano l’aglio crudo è sconcertante: non riuscirai a credere cosa può fare!

Se proprio non sopporti l’aglio, il suo sapore ed il suo odore, purtroppo tutto questo potrà non interessarti, anche se ti consigliamo di continuare a leggere, mentre se sei un tipo audace e che non ha paura di mangiarlo crudo, rimarrai piacevolmente sorpreso. Sempre più persone difatti lo stanno consumando al mattino, appena svegli ed il motivo è semplicemente inimmaginabile! Sapevate che possiede tutta una serie di proprietà benefiche che in cottura vanno a perdersi? Risulta importante conoscerle perché potrebbero cambiarci la vita!

aglio crudo
Non buttate le bucce dell’aglio! Se bollite e bevute, combatteranno mal di gola, tosse e febbre
Foto di Adriano Gadini da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Una delle prime proprietà benefiche di cui vogliamo parlarvi è l’alto potere digestivo. Rispetto a quanto si possa pensare, se consumato crudo, gli spicchi d’aglio agevolano la digestione, combattono l’inappetenza e permette al fegato di funzionare alla perfezione. Utilissimo anche per combattere problematiche cardiocircolatorie poiché stabilizza la circolazione sanguigna e riduce il colesterolo nel sangue. Grazie alla presenza dell’allicina, un principio attivo capace di combattere efficacemente funghi, virus e batteri, l’aglio si comporta come potente antibatterico, perfetto quindi per tutti i malanni stagionali come quelli che tra poco potrebbero colpirci con il cambio dall’estate alle stagioni più fredde.

Utile anche contro le intossicazioni alimentari(previa consultazione medica), contro gli attacchi di diarrea poiché riequilibra la flora intestinale e capace di contrastare i radicali liberi, impedendo quindi l’invecchiamento precoce della pelle. Le sue proprietà inoltre, ormai conosciute anche dalla comunità scientifica, sono in grado di prevenire la formazione di tumori, in particolare allo stomaco e ai polmoni. Non bisogna tuttavia consumarne in quantità poiché può irritare le pareti intestinali o se si soffre di gastrite e colite. Ecco perché quindi sono in tanti a consumarlo crudo. E voi? Riuscirete a sopportare l’odore forte sfruttando tutte queste proprietà benefiche?

Impostazioni privacy