Odi stirare? Da oggi potrai farne a meno se stenderai i tuoi indumenti in questa maniera

Vuoi evitare di stirare ogni cosa lavata? Allora non dovrai fare altro che stendere così gli indumenti e non avrai più nemmeno una piega.

Se avere la lavatrice in casa ci permette di avere capi perfettamente igienizzati e puliti senza alcuna fatica, purtroppo non hanno ancora inventato qualcosa che ci faccia ottenere capi senza pieghe e senza bisogno di essere stirati.

stendere indumenti
Basterà stendere così gli indumenti per non doverli più stirare. Credit: Adobe-Stock

Perché diciamoci la verità, passare ore ed ore a stirare montagne di panni, non è di certo il più piacevole dei compito. Tuttavia, anche se una bacchetta magica ancora non esiste, ci sono alcuni piccoli trucchetti che permetteranno di evitare questo compito. Tutto sta nel stendere in un modo ben preciso i nostri indumenti e soltanto così potrete mettere per sempre da parte il ferro da stiro. A proposito, se proprio dovete usarlo, non dimenticate mai di pulire la sua piastra.

Dovrai stendere così gli indumenti e non dovrai stirare  mai più

Anche se usiamo l’asciugatrice, saremo comunque costretti ad usare il ferro da stiro per eliminare tutte quelle odiose pieghe. Ed ecco che ci ritroveremo a perdere minuti preziosi a stirare la qualunque. Ma se vi dicessimo che da oggi non dovrete più farlo? Volete sapere come? Allora restate ancora con noi e lo scoprirete.

stendere bucato
Stendere il bucato così, impedirà di dover usare il ferro da stiro. Credit: Adobe-Stock

Volete mettere per sempre da parte il ferro da stiro dopo averlo pulito accuratamente? Allora è così che dovrete stendere i vostri indumenti!

Infatti, potrà sembrare quadi assurda come cosa, ma se seguite questi specifici ‘trucchetti’ eliminerete automaticamente tutte le pieghe e non occorrerà stirarli.

La prima cosa da fare, sarà quella di stenderli sempre ben tesi, quindi cercate di non sovrapporli mai ad altri indumenti e lasciate che ognuno abbia il proprio spazio.

Se state stendendo t-shirt, magliette o camicie, seguite sempre la cucitura esterna o al massimo quelle sotto le braccia, in questo modo non si vedrà nè il segno della molletta, nè eventuali pieghe.

Per stendere i pantaloni invece, usate l’interno della vita. Anche in questo caso, non si vedranno segni e le pieghe scenderanno man mano che si asciugano.

Per asciugamani e lenzuola invece, vi basterà stenderli usando l’orlo esterno. In genere è la parte in cui ci sono i ricami e quindi il segno delle mollette sarà ben camuffato.

Provate subito questi piccoli escamotage e il ferro da stiro sarà un lontano ricordo.

 

 

 

Impostazioni privacy