Come tenere lontane pulci e zecche dal cane con un metodo poco conosciuto

È questo il metodo naturale per proteggere il nostro amico a quattro zampe da pulci e zecche: ne basterà pochissimo per un risultato unico. 

Avere in casa un cane è una vera e propria fonte di felicità e benessere. Un grande amico, che ci sarà fedele sempre e ci resterà accanto anche nei momenti più tristi della nostra vita, anzi, la sua presenza ci donerà senza dubbio una grandissima dose di allegria e buon umore.

pulci e zecche
Con questo metodo naturale proteggerai il tuo cane da pulci e zecche. Credit. Adobe-Stock

Ovviamente la cosa importante da ricordarsi sempre, è che avere un cucciolo in casa richiede delle responsabilità nei loro confronti. Dovremmo prendercene cura, affinché non si possano verificare spiacevoli situazioni. In modo particolare, dovremmo fare attenzione al loro pelo e accertarci che non ci sia la presenza di pulci e zecche, che possono rappresentare un vero problema sia per loro, che per noi.

Servirà solo questo per tenere alla larga pulci e zecche dal nostro cane

Soprattutto con l’arrivo del caldo, sarà molto più facile la comparsa di questi piccolissimi parassiti nel pelo del nostro amico a quattro zampe. Ecco perché mantenere una giusta igiene sarà estremamente importante. Ma se questo non dovesse bastare, sappiate che in casa esiste un alimento perfetto per tenere alla larga questi fastidiosissimi insettini.

pulci e zecche
Mai più pulci e zecche sui nostri cani grazie a questo prodotto ‘magico’. Credit: Adobe-Stock

In commercio esistono tantissimi prodotti per la cura e la prevenzione contro pulci e zecche, prodotti che però nonostante sia dermatologicamente testati, non sempre vengono ben sopportati dai nostri fedeli amici. Ecco perché stasera, vogliamo mostrarvi un prodotto che abbiamo in casa e che in maniera del tutto naturale si prenderà cura della salute del nostro cane.

Stiamo parlando del lievito di birra, che grazie alle sue proprietà e alla presenza di vitamina B, si prenderà cura del pelo del nostro cane. Ma non finisce di certo qua, infatti grazie al suo odore, per i parassiti, poco gradevole eviterà che questi possano attaccarsi alla loro pelle.

Vi basterà sbriciolarlo in una piccola ciotolina e una volta che l’avrete ridotto in polvere, passatelo con cura sul pelo. Lasciate agire pochi minuti ed infine spazzolate. Avrete ottenuto una protezione perfetta e naturale. In questo modo pulci e zecche saranno solo un lontano ricordo.

Impostazioni privacy