Non gettare via i vecchi collant: queste idee di riciclo sono davvero originali

Perché gettare via i vecchi collant, quando con queste idee di riciclo potrai creare qualcosa di davvero originale? Provare per credere.

Con l’arrivo della Primavera ci ritroveremo a mettere via tutti gli indumenti che non andremo più ad indossare. Praticamente andremo a fare il classico cambio di stagione e per trovarvi avvantaggiati con il lavoro, man mano elimineremo tutto quello che non andremo a mettere più.

vecchi collant
Non gettare via i vecchi collant, da oggi li puoi riutilizzare. Credit: Adobe-Stock

Vecchi maglioni infeltriti, pantaloni ormai fuori moda e indumenti rovinati, saranno destinati ad essere gettati via. Ma oltre a questi citati, avranno lo stesso destino anche i vecchi collant, che smagliati o semplicemente rovinati, non verranno messi negli scatoloni per essere conservati. E se anche voi fate questo, fermatevi subito, perché senza saperlo state gettando qualcosa di davvero molto prezioso. Infatti, a differenza di quello che si possa pensare, con dei vecchi collant potrete creare qualcosa di davvero molto originale.

Usa in questo modo dei vecchi collant e non li getterai mai più via

Dopo aver pulito con cura i vostri armadi, sarà il momento di fare il tanto temuto cambio stagione, e proprio come vi abbiamo suggerito anche noi, per facilitavi il compito fareste bene a mettere via man mano tutto quello che non andrete a indossare mai più. Proprio come quei vecchi collant ormai smagliati, che non possono essere più messi. Ma prima di gettarle, sappiate che proprio con delle vecchie calze di nylon potrete creare qualcosa di davvero unico. Volete qualche esempio? Allora restate con noi.

vecchi collant
Scopri cosa potrai fare con dei vecchi collant. Credit: Adobe-Stock

La prima cosa che potrete fare con dei vecchi collant, sarà pulire la vostra bigiotteria. Potrà sembrare assurdo, ma se passate un pezzo di collant sui vostri gioielli torneranno immediatamente lucidi.

Lo stesso metodo sarà perfetto anche per lucidare le scarpe in pelle, poche passate e torneranno pulitissime.

Se invece volete tenere le tarme lontane dai vostri armadi, prendete una gamba dei collant, chiudete un’estremità e inserite all’interno dei fiorellini di lavanda, chiudete ora anche l’altra parte ed avrete creato dei perfetti sacchettini profumati.

Avete tanta polvere accumulata sotto al letto? Allora prendete un bastone telescopico, legate alla sua estremità la gamba di un collant e passatela sotto il letto, la polvere verrà attratta dal nylon e resterà intrappolata tra le sue fibre. Questo stesso metodo sarà perfetto anche per pulire sulla parte alta dei mobili e negli spazi difficilmente raggiungibili.

 

Impostazioni privacy