Basteranno 2 ingredienti che abbiamo in casa e potrai pulire sopra i mobili senza alcuna fatica

Non dovrai più faticare per pulire sulla parte alta dei mobili, questi 2 ingredienti ti faciliteranno tantissimo il compito: provali subito!

Oltre alle pulizie quotidiane, che eseguiamo ogni giorno, come ad esempio spolverare e lavare il pavimento, ci sono alcune cose che potranno essere fatte più di rado. Questo non vuol dire che siano meno importanti, ma soltanto che potremmo far passare più tempo prima di doverli ripulire.

ingredienti pulire mobili
Con questi 2 ingredienti, potrai pulire sopra i mobili senza fatica.

Tra le tante cosa da poter fare almeno una volta al mese, quella di pulire sulla parte alta dei mobili, rientra decisamente tra i primi posti in classifica. Un compito per nulla piacevole, soprattutto perché in punti così alti non ci si arriva molto facilmente. Proprio per questo, vi raccomandiamo di non eseguire mai questo tipo di pulizia da soli, ma affidatevi sempre a qualcuno, che vi manterrà la scala mentre voi pulite. Una volta detto questo, oggi vogliamo mostrarvi un trucchetto che vi farà guadagnare tantissimo tempo. Una miscela davvero ‘magica’, che vi farà pulire senza alcuna fatica.

LEGGI ANCHE: Chi lo avrebbe mai detto! Da oggi i panni cattura polvere li facciamo in poche mosse in casa

Questi sono gli ingredienti perfetti per pulire sopra i mobili con facilità

Con l’arrivo della prima vera, sono tante le persone che si dedicheranno, approfittando delle belle giornate, ad una pulizia approfondita di casa. Andranno a pulire e ad igienizzare, tutte quelle cose che fino ad ora si sono un pò messe da parte. Tra i primi posti troviamo senza dubbio, spolverare e pulire sulla parte alta dei mobili. Compito che in molti casi, necessita di tempo e pazienza.

LEGGI ANCHE: La polvere negli angoli è una gran seccatura! Con questi trucchetti non si formerà più

ingredienti pulire mobili
Questi ingredienti formeranno una miscela adatta a pulire tutti i vostri mobili.

Per quanto possa essere faticoso e noioso, prima o poi toccherà a tutti l’arduo compito di pulire sui mobili. E siccome non si può farne a meno, oggi vi sveleremo un modo per velocizzare il tutto.

La prima cosa che dovrete fare, sarà inumidire leggermente un panno e passarlo sulla superficie, in questo modo la polvere si attaccherà al panno e non svolazzerà per tutta la stanza.

LEGGI ANCHE: La guerra con la polvere la vincerai tu stavolta! Questo prodotto sarà perfetto per eliminare ogni traccia

Una volta fatto questo procedete con un risciacquo veloce, usando anche del sapone di Marsiglia, che pulirà ed igienizzerà il tutto.

Ed eccoci arrivati al nostro trucchetto. Prendete una ciotolina mescolate 2 bicchieri di acqua, 1 cucchiaio di olio d’oliva e 1 cucchiaio di aceto. Mescolate il tutto, trasferitelo in un flacone spray e vaporizzatelo sulla superficie dell’armadio. Passate velocemente un panno pulito ed ecco che avrete creato una perfetta barriera contro la polvere. 

Un metodo perfetto, che impedirà alla polvere di accumularsi in maniera smisurata e che vi faciliterà la prossima pulizia.

Impostazioni privacy