La polvere negli angoli è una gran seccatura! Con questi trucchetti non si formerà più

Polvere negli angoli di casa? Ecco come sbarazzarsene senza troppa fatica: con questi piccoli trucchetti sarà tutto perfettamente pulito.

Cosa c’è di peggio della polvere che si accumula ovunque? Decisamente la polvere che si accumula negli angoli più stretti di casa. Una gran seccatura, perché non solo sarà difficile riuscire ad entrare in spazi così stretti, ma anche perché basterà davvero poco per vederla riformarsi.

polvere angoli
Non solo sui mobili, ma anche negli angoli eliminare la polvere sarà facilissimo.

Già spolverare le superfici dei mobili e i pavimenti è una cosa che non si fa molto con piacere, se poi ci aggiungiamo che basterà davvero poco per vederla riformare, ecco che il problema diventa davvero serio. E se in questo nostro articolo, vi abbiamo già svelato come evitare che la polvere si riformi subito, oggi vi mostreremo come fare per debellare definitivamente la polvere anche negli angoli di casa.

Mai più polvere negli angoli di casa, così sparirà per sempre

Inutile negarlo, spolverare casa è davvero un compito noioso. Purtroppo per noi però, è una cosa a cui non possiamo proprio rinunciare, visto che basterà anche solo un giorno per trovare strati e strati di polvere accumulata. Per non parlare di quella che poi si forma negli angoli, ancora più difficile da eliminare. Ed è proprio di questa che vogliamo occuparci oggi e mostrarvi come fare per eliminarla senza alcuna fatica.

LEGGI ANCHE: Non dimenticare di pulire questo oggetto altrimenti l’aria in casa sarà irrespirabile

polvere angoli
Eliminare la polvere sarà semplicissimo, soprattutto quella fastidiosa che si forma negli angoli.

La prima cosa da fare per eliminare la polvere dagli angoli, sarà quella di pulire termosifoni e filtri dei dispositivi d’aria, infatti è proprio qui che si accumula maggiormente lo sporco, che verrà poi sparsa per tutta casa ogni qualvolta si usano questi apparecchi.

Fatto questo, ricordatevi di arrivare anche negli angoli del soffitto e dei mobili, usate in questo caso un bastone telescopico e applicate alla sua estremità un panno immerso in una soluzione di acqua e aceto. Questa miscela eviterà la formazione di altra polvere nel giro di pochi giorni.

LEGGI ANCHE: Casa tua non sembra mai pulita? Nessuno ti ha mai parlato di questo errore comune?

Nei punti più stretti invece, usate un vecchio spazzolino anche’esso immerso in una soluzione di acqua e aceto.

Infine molto importante, cambiate spesso la biancheria da letto, pulite tappeti e tende, che sono i primi accumulatori di polvere.

Una volta fatto questo, non solo avrete eliminato tutta la polvere in eccesso, ma impedirete anche che si riformi facilmente.

Impostazioni privacy