Chi lo avrebbe mai detto! Da oggi i panni cattura polvere li facciamo in poche mosse in casa

Panni cattura polvere fai da te? Certo che si, basterà davvero pochissimo e non dovrai mai più andare al supermercato per comprarli.

Fra le tante faccende che ogni giorno facciamo in casa, sicuramente quello che ci fa perdere tantissimo tempo è quello di cercare di eliminare fino all’ultimo granello di polvere. Un compito noioso, che richiederà tempo e pazienza.

panni cattura polvere
Realizza in casa questi perfetti panni cattura polvere: le dirai per sempre addio.

Siccome molte volte capita di non avere tutto questo tempo a disposizione, si tenderà a rimandare questo compito. Come risultato, ci troveremo a dover poi eliminare strati e strati di polvere, che, in pochissimi minuti si riformerà. Ecco perché in un nostro precedente, vi abbiamo mostrato come fare per evitare che la polvere si riformi subito. Oggi invece, vogliamo svelarvi come fare per realizzare in casa dei comodissimi panni cattura polvere, perfetti per aiutarvi e facilitarvi nella rimozione della polvere in casa.

LEGGI ANCHE: La polvere negli angoli è una gran seccatura! Con questi trucchetti non si formerà più

Panni cattura polvere fai da te? Da oggi li facciamo in casa in poche mosse

I panni cattura polvere, sfruttano una sorta di ‘tecnologia elettrostatica’, che permetterà di attirare sulla loro superficie tutti i singoli granelli di polvere. Vi basterà anche una passata veloce, ed il pulito sara visibile. In commercio ne esistono svariati modelli, ma oggi noi vogliamo mostrarvi una versione del tutto casalinga. Utilizzando pochi prodotti potrete realizzarli in casa senza alcuna fatica.

panni cattura polvere
Basterà davvero poco per creare dei panni cattura polvere perfetti.

Per realizzare in casa dei perfetti panni cattura polvere, ecco cosa vi servirà:

  • Pezzi di stoffa di cotone
  • 200 ml di acqua
  • 200 ml di aceto
  • 10 gocce di olio essenziale al limone
  • 1 cucchiaio di olio d’oliva
  • Succo di limone

LEGGI ANCHE: Persiane piene di polvere? Niente paura, usa questo e le pulisci in 5 minuti di orologio

Prendete una bacinella e versate tutti gli ingredienti, mescolate accuratamente e lasciate riposare giusto 5 minuti.

Nel frattempo ritagliati i pezzi di stoffa in base alla dimensione che voi preferite.

Quando avrete ritagliato tutto, immergeteli completamente nella soluzione appena creata e lasciateli in ammollo per un paio d’ore circa.

Passato questo tempo, prendete ogni singolo pezzo e dopo averlo strizzato lasciatelo asciugare all’aria aperta, ma avendo cura di non metterli esposti ai raggi solari diretti.

Una volta fatto questo ecco che i vostri panni sono pronti per essere usati. Provateli subito e vedrete che effetto pulente, lucidante e disinfettate, per non parlare del loro incredibile profumo.

Impostazioni privacy