Che buon odore in quest’armadio! Scopri in che modo preparare questi fantastici sacchetti profumati

Apri l’armadio e sei invasa da un cattivo odore di umidità? Niente paura, prepara questi fantastici sacchetti profumati e andrà via in un attimo.

Molto spesso ci sono parti dell’armadio che vengono aperte raramente e questo permette all’umidità e ai cattivi odori di trovare la loro dimora ideale. Ovviamente sia umidità che cattivi odori in generale, non sono buoni amici dei nostri vestiti. Quante volte magari ci è capitato di fare il cambio di stagione e ritrovarci a dover lavare tutti i vestiti prima di indossarli o anche solo di metterli nell’armadio?

profumatori
Crea questi magnifici sacchetti profumati in casa, eliminerai la puzza di umidità nell’armadio

LEGGI ACNHE >> Queste 3 piante puoi usarle in salotto come profumatori naturali: scopri le fragranze più belle

Ovviamente ci possono essere svariati motivi per cui i vestiti puzzano di umidità se messi nell’armadio. Ad esempio potrebbero esserci piccoli spifferi che fanno entrare l’aria oppure l’armadio è situata in una posizione strana della camera che magari è più umida e così via. Ma non bisogna disperare, perchè un modo per eliminare i cattivi odori per lungo tempo c’è ed è creare dei sacchetti profumati. Sarà molto semplice: vediamolo insieme.

LEGGI ANCHE >> Sarà così profumato che non vorrai più uscire! Ecco il segreto per un bagno da sogno

Sacchetti profumati per armadio fai da te: dovresti crearli in questo modo, saranno meravigliosi

La funzione dei sacchetti profumati è quella di lasciare un buon odore in tutta l’armadio e soprattutto evitare che i vestiti abbiamo un odore sgradevole nel momento in cui vengono presi da esso.

La prima cosa da fare, prima di mettere al suo interno i sacchetti profumati, è lavare per bene l’armadio, magari con acqua aceto e limone in modo da dare una sensazione di freschezza e pulizia generale.

profumatori armadio
Pochi semplici ingredienti per un profumo eccezionale: ecco come crearli

LEGGI ANCHE >> Profuma i tuoi vestiti in inverno: ti servirà solo questa comune ‘polvere’

Passiamo poi ai sacchetti. Ci occorrerà:

  • riso
  • sale fino
  • olio essenziale (del profumo che preferiamo)
  • bicarbonato
  • talco

In una ciotola mettiamo il riso e il sale (le quantità variano in base ai sacchetti che vogliamo creare). Mescoliamo e aggiungiamo qualche goccia di olio essenziale al nostro composto; magari se vogliamo fare profumazioni diverse possiamo prendere diversi sacchetti, dividere il composto appena creato e mettere gocce di olii diversi in ognuna di essa.

Aggiungiamo un cucchiaio di bicarbonato, che serve per eliminare i cattivi odori, e mescoliamo. Infine mettiamo tutto in un sacchetto, chiudiamo con un nastrino e mettiamo nell’armadio. In questo modo avremo eliminato i cattivi odori e l’umidità.

Impostazioni privacy