Prima di riporre i tuoi indumenti invernali, è così che dovrai pulire gli armadi

Non dimenticare di pulire gli armadi durante le pulizie di primavera, soltanto così potrai sistemare i tuoi vestiti invernali senza problemi.

Con oggi possiamo ufficialmente dare il benvenuto alla primavera. Finalmente le giornate iniziano ad essere più lunghe, le temperature più gradevoli e soprattutto possiamo dire addio a tutti questi vestiti e maglioni ingombranti e lasciare spazio ad indumenti leggeri e colorati.

pulire armadi
Dovrai pulire prima gli armadi e poi potrai riporre i tuoi indumenti. Credit: Adobe-Stock

L’inizio di questi periodo, per molti che soffrono di rinite allergica potrà sembrare un vero incubo, per non parlare di chi si dedicherà alle tanto odiate pulizie di primavera e non vedrà l’ora di terminare. Purtroppo per voi però, non si può scappare nè dall’uno, nè dall’altro. Ecco perché oggi, vogliamo dedicarci ad un compito in particolare, ossia alla corretta pulizia di armadi e cassetti, che vi permetteranno di riporre in tutta tranquillità i vostri indumenti invernali.

Basterà davvero poco per pulire correttamente armadi e cassetti

Prima di mettere via i vostri indumenti invernali, come coperte, trapunte e maglioni di lana, dovrete lavarli e farli asciugare correttamente. Una volta fatto questo, potrete finalmente metterli via e riporli nel vostro guardaroba. A proposito, se volete un trucchetto per sistemare facilmente coperte e piumoni, ecco come dovrete fare.

pulire armadi
Pulire gli armadi sarà importantissimo durante le pulizie di primavera. Credit: Adobe-Stock

La prima cosa che dovrete fare per una corretta pulizia dei vostri armadi e cassetti, sarà quella di rimuovere tutta la polvere in eccesso. Per farlo potrete usare il classico panno cattura polvere, oppure l’aspirapolvere con l’apposito beccuccio stretto e lungo, perfetto per arrivare anche negli spazi più difficili.

Fatto questo, potrete dedicarvi al lavaggio. Potrete preparare una soluzione con acqua tiepida e sapone di Marsiglia, oppure potrete optare per acqua calda e aceto. Entrambe le soluzioni saranno perfette sia per igienizzare, che per eliminare ogni traccia di sporco e muffa.

Ora dovrete asciugare accuratamente ogni parte e soltanto alla fine potrete sistemare i vostri indumenti invernali.

E se volete dare un tocco profumato, preparate questi sacchettini naturali e ogni volta che aprirete l’armadio sarete invasi da un profumo pazzesco.

Impostazioni privacy