Se devi preparare la carne alla griglia ho qui per te un suggerimento molto utile

Sei un amante della carne? Se vuoi prepararla alla griglia devi assolutamente seguire questo suggerimento. Sarà davvero utilissimo!

Il popolo, quando si parla di cibo, si divide sempre in due categorie: chi ama la carne e chi ama il pesce. O meglio, chi preferisce l’uno all’altro. Ogni settimana si cerca di creare una perfetta tabella di marcia all’interno della quale c’è sia il pesce che la carne, cucinata nei migliori modi possibili.

carne
Un piccolo suggerimento per una carne davvero buonissima: ecco cosa devi fare – Credits: Adobe Stock

Si sa che chi preferisce la carne, non aspetta altro che quel giorno per poterla mangiare e viceversa con il pesce. Vediamo allora in che modo poter cucinare al meglio la carne alla griglia per un suggerimento utilissimo.

Carne alla griglia? Segui questo suggerimento e sarà buonissima!

La carne può essere cucinata in tutti i modi: fritta, alla pizzaiola, alla brace, alla griglia, nelle polpette, nei cannelloni. Insomma qualsiasi sia il modo, sarà sempre buonissima da mangiare. Morbida, succosa e tenera, queste sono le caratteristiche che deve avere per essere considerata una buona fetta di carne.

Quante volte ci siamo ritrovati con alcuni amici a fare un’enorme grigliata, ma la carne non riusciva mai ad essere come la volevamo? E’ come se mancasse sempre qualcosa e forse il motivo è proprio questo che vi spiegheremo di seguito.

carne
Utilizza questo metodo: sarà fantastico metterlo in pratica, perchè renderà la carne davvero gustosa – Credits: Adobe Stock

Sappiamo che molti alimenti, in questo caso la nostra amata carne, hanno bisogno di cure o cotture particolari per poter essere gustate per bene ed essere squisite e succose. In questo caso, ovvero nel caso di una buonissima carne alla griglia, avremo bisogno di mettere in pratica un piccolo particolare che potrebbe fare la differenza: la marinatura.

Tutto ciò che dovremo fare è mettere a marinare la nostra fetta di carne nell’olio d’oliva e erbe aromatiche, come rosmarino, timo o altro, per circa 2-3 ore. Dopodiché possiamo riprenderla e cuocerla alla griglia: sarà buonissima!

Un unico accorgimento importante da dover fare è che questa procedura è adatta a tutti i tipi di carne, fatta eccezione per la bistecca fiorentina.

Impostazioni privacy