Buonissime e colorate: prepara in casa le caramelle gommose, i tuoi bambini ne andranno matti

Ti piacciono le caramelle gommose? Non c’è bisogno di acquistarle, puoi prepararle in casa seguendo questi semplicissimi passaggi.

Le caramelle gommose sono da sempre tra i dolcetti preferiti dei bambini, ma anche deli adulti. Colorate, zuccherose e dalle forme più strane ci fanno l’acquolina in bocca non appena le guardiamo. Alle volte si aspettano le feste di paese per poterle comprare e gustare in compagnia, mentre si assiste a qualche funzione tipica, ma se ad oggi non sono più possibili, come facciamo?

caramelle
Le caramelle gommose più buone le crei tu in casa: ecco in che modo, semplice ed efficace – Credits: Adobe Stock

Niente paura, basterà crearle in casa. Saranno colorate, gustose e morbidissime. Vediamo cosa ci occorre e in che modo poterle preparare.

I tuoi bambini ti ringrazieranno se crei queste caramelle gommose in casa: spettacolari

Tutto ciò che ci occorre è:

  1. 200 ml di succo di arancia
  2. 100 gr di zucchero
  3. 200 di succo di kiwi
  4. 60 gr di amido di mais
  5. 200 di melagrana
  6. zucchero
caramelle
Sembrerà strano, ma ci vorranno veramente pochissimi ingredienti e poco tempo per poterle creare alla perfezione – Credits: Adobe Stock

Iniziamo mettendo in una pentola il succo d’arancia, lo zucchero e l’amido di mais e iniziamo a mescolare, sul fuoco, fino a quando il succo non si sarà addensato. Giriamo con una spatola di gomma o semplicemente con un cucchiaio di legno; quando si sarà addensato, lasciamolo raffreddare per qualche minuto e poi mettiamolo in una sac a poche con il beccuccio a stella (o se preferiamo un’altra forma a seconda di quella che desideriamo dare alle nostre caramelle). Formiamo delle caramelle su una teglia ricoperta da carta da forno e lasciamole riposare per circa 20 minuti.

Facciamo lo stesso identico procedimento con gli altri due succhi e lasciamo riposare anche queste altre caramelle, fino a quando non saranno completamente fredde. A quel punto mettiamo lo zucchero in una ciotola e versiamo le caramelle, una per volta, fino a quando non vedremo lo zucchero attaccarsi su esse.

Ed ecco fatto: le nostre caramelle sono pronte per essere mangiate. Ovviamente potete utilizzare il succo di qualsiasi frutto, a vostro piacimento. Le caramelle inoltre possono essere conservate fino a 5 giorni dal momento in cui le abbiamo create, purchè siano in un luogo asciutto e fresco e in un sacchetto di plastica per alimenti.

Impostazioni privacy