Facili e veloci: questi dolcetti al cioccolato si preparano in pochi minuti e sono fantastici

Hai voglia di dolce? Oggi ti accontentiamo con questi morbidi dolcetti al cioccolato. Si preparano in pochi minuti e sono buonissimi!

Le fredde giornate continuano e della Primavera, seppur annunciata sotto tanti aspetti, non si hanno ancora notizie certe. Le temperature tendono ancora a diminuire verso il tardo pomeriggio/ sera e questo ci costringe a restare in casa. Ma ciò non deve intristirci, perchè possiamo impegnare il tempo magari cucinando qualche buon dolce con l’aiuto dei nostri bambini.

dolce
Preparare questi dolcetti al cioccolato in pieno pomeriggio sarà fantastico: ecco come puoi fare, delizierai tutti! – Credits: Adobe Stock

E’ questo il caso di oggi, dove andremo a preparare dei fantastici dolcetti al cioccolato in pochi minuti e che sono buonissimi. Vediamo insieme di cosa si tratta e di cosa abbiamo bisogno per realizzarli.

Saranno davvero gustosi: ecco in che modo puoi preparare questi fantastici dolcetti al cioccolato

Quando stiamo molto tempo in casa, spesso capita che non sappiamo più cosa fare per evitare che i nostri bambini si scoccino, e noi con loro. Ecco perchè potremmo impiegare il tempo a disposizione per cucinare insieme un dolce fantastico. Tutto ciò che ci occorre è:

  1. 1 rotolo di pasta sfoglia
  2. 6 biscotti Pan di Stelle
  3. un bicchiere di latte freddo
  4. cioccolata alle nocciole (possiamo utilizzare la Nutella)
  5. zucchero a velo
  6. 1 tuorlo d’uovo sbattuto
dolcetto
Non ci crederai mai, ma con pochissimi ingredienti, economici, potrai preparare una delizia buona da leccarsi i baffi – Credits: Adobe Stock

La preparazione sarà semplicissima. Basterà stendere su un piano da lavoro o semplicemente sul tavolo il rotolo di pasta sfoglia, immergiamo un biscotto di Pan di Stelle nel latte freddo e mettiamoli sulla pasta sfoglia, distanziati tra loro.

Ricopriamoli con un cucchiaio di Nutella ciascuno e copriamoli con l’altro rotolo di pasta sfoglia. Con l’aiuto di una formina rotonda o di un bicchiere, ritagliamo un cerchio contenente il biscotto e la Nutella. Ne verranno circa 6.

Rivestiamo con della carta da forno una teglia e mettiamo i nostri ‘fagottini’ su di essa sigillandoli per bene. Copriamoli con del tuorlo d’uovo ed inforniamo a 190° per circa 20 minuti. Tiriamoli fuori, spegniamo il forno e spolveriamo sui nostri dolcetti lo zucchero a velo. Serviamo in tavola.

Saranno fantastici, buonissimi, veloci e soprattutto economici e i nostri piccoli chef resteranno deliziati dalla loro creazione!

Impostazioni privacy