Conosci gli ‘spaghetti del brigadiere’? Pochi ingredienti per un pranzo da urlo!

Il pranzo di oggi sarà gustoso e semplice da preparare. Stiamo parlando degli ‘spaghetti del brigadiere’; vediamo insieme quali sono gli ingredienti principali.

E’ finalmente arrivato il weekend, manca un ultimo sforzo ed avremo due giorni interi liberi per poterci dedicare alla casa, ai bambini e a noi stesse. Partendo dalle pulizie, fino a finire con la cura della nostra persona.

pranzo
Preparare gli ‘spaghetti del brigadiere’ non è mai stato più semplice: ecco cosa ti occorre e come devi fare – Credits: Adobe Stock

Prima di immergerci completamente nel pieno del weekend ed iniziare a preparare buonissimi pranzetti, anche molto elaborati, prepariamo un’ultima ricetta facile e veloce. Stiamo parlando degli ‘spaghetti del brigadiere’. Vediamo insieme come si preparano.

Gli ‘spaghetti del brigadiere’: un piatto così buono non l’hai mai mangiato: ecco come prepararlo

Gli ‘spaghetti del brigadiere‘ si preparano in pochissimo tempo e sono soprattutto economico e facili da cucinare. Hanno i colori italiani e sono di una bontà unica. Vediamo insieme di cosa abbiamo bisogno per prepararli.

Ci occorrerà:

  1. 400 gr di spaghetti
  2. 100 gr di pomodorini rossi
  3. 200 gr di patate
  4. 1 cipolla rossa di Tropea
  5. olio extravergine d’oliva
  6. un mazzolino di prezzemolo
  7. sale q. b.
pranzo
Gustosi da leccarsi i baffi: così saranno questi spaghetti se li prepari in questo modo fantastico – Credits: Adobe Stock

Iniziamo mettendo la pentola con l’acqua, salata, sul fuoco e aspettiamo che raggiunga il bollore prima di calarci gli spaghetti all’interno.

Da parte prepariamo il condimento. Iniziamo lavando e asciugando accuratamente i pomodorini, lavando e sbucciando le patate e pulendo la cipolla. Con l’aiuto di un tagliere tagliamo a dadini di circa qualche cm i pomodorini e le patate, mentre cerchiamo di tritare finemente la cipolla. In una padella mettiamo l’olio ed aggiungiamo le patate e la cipolla, lasciamo cuocere, a fiamma bassa, il tutto per circa 15 minuti.

Aggiungiamo poi i pomodorini a cubetti, mescoliamo affinchè tutto sia ben amalgamato e mettiamo sale e pepe per insaporire maggiormente il tutto.

Da parte intanto scoliamo i nostri spaghetti al dente e uniamoli al condimento appena ottenuto, magari anche con un po’ di acqua di cottura, e mescoliamo in modo da amalgamare i tutto. Aggiungiamo il prezzemolo a pezzettini sottili e serviamo in tavola.

Saranno buonissimi e siamo certi che tutti vi chiederanno il bis; saranno entusiasti anche i bambini di questo piatto italiano dal sapore unico ed inimitabile.

Impostazioni privacy