Lo spezzatino di carne ti viene sempre duro? Probabilmente hai commesso questi errori gravissimi

Nonostante tu ci abbia riprovato spesso, lo spezzatino di carne continua a venirti duro e poco saporito? Con queste regole sarà perfetto.

Lo spezzatino di carne è un secondo piatto ricco e gustoso. Perfetto per essere servito come piatto unico, cremoso e avvolgente. Che sia con le patate o ancora con i funghi, il suo sapore sarà sempre e comunque una vera delizia.

spezzatino duro
Scopri perché lo spezzatino ti viene sempre duro. Credit: Adobe-Stock

In linea generale, preparare un buon spezzatino di carne non dovrebbe essere per nulla complicato. Tuttavia non sarà di certo raro, trovarsi nel piatto dei pezzi di carne talmente duri, da essere praticamente immangiabili, per non parlare poi del sapore, che non sarà affatto convincente. Se questo vi sarà capitato almeno una volta, sappiate che molto probabilmente avete commesso alcuni piccoli errori, che hanno rovinato il risultato finale. Proprio per questo tra poco, vi mostreremo alcune piccole dritte, che vi permetteranno di avere uno spezzatino perfetto e ricco di sapore.

Mai più spezzatino duro e poco saporito: queste regole lo renderanno perfetto

Adorate lo spezzatino di carne, ma avete paura di portare in tavola un vero disastro? Non temete, noi di Mammastyle veniamo in vostro soccorso mostrandovi alcune delle regole fondamentali per ottenere un risultato perfetto. Basterà davvero poco e otterrete una vera prelibatezza.

spezzatino duro
Scopri come evitare uno spezzatino duro e poco saporito. Credit: Adobe-Stock

La prima regola fondamentale da non trascurare mai per avere uno spezzatino delizioso, è scegliere il giusto taglio di carne. Dovrà presentare delle venature di grasso, che durante la cottura andranno a sciogliersi e doneranno la giusta cremosità.

Mai esagerare con la farina, ne basterà giusto un velo sottilissimo e non rovinerete il sapore del piatto.

Rosolate separatamente verdure e carne e soltanto dopo potrete cuocerli insieme.

Non esagerate con il brodo, meglio aggiungerne poco alla volta, piuttosto che far galleggiare il vostro spezzatino.

Infine altra nota molto importante è rispettare i tempi di cottura. Non abbiate fretta e lasciate cuocere il vostro spezzatino lentamente, almeno per 2 ore. Soltanto così infatti, otterrete una carne tenera.

Quindi da oggi per preparare lo spezzatino tenete bene a mente queste regole e vedrete che sarà delizioso.

Impostazioni privacy