Sarà così lucido che potrai specchiarti: è questo l’ingrediente magico per pulire il piano cottura

La vuoi sapere una novità? Con questo ingrediente potrai pulire il piano cottura in maniera impeccabile: non è mai stato così lucido.

Quanti di voi amano cucinare e si rilassano nel farlo? Una vera passione, che se fatta con amore rende tutto ancora più speciale. Tutto bello, anzi bellissimo, se non fosse che dopo ci tocca pulire tutta la cucina da cima a fondo.

ingrediente pulire piano cottura
Con questo ingrediente pulire il piano cottura sarò facilissimo. Credit: Adobe-Stock

Quando dopo pranzi e cenette varie, toccherà pulire la cucina in ogni sua parte, ecco che arriverà la parte più dura. Un compito per nulla piacevole, ma assolutamente indispensabile se si vogliono eliminare tutte le tracce di sporco e di unto. E sicuramente tra i vari componenti della cucina, il piano cottura sarà quello che ci darà più filo da torcere, a tal proposito, se avete il piano cottura ad induzione ecco come dovrete pulirlo. Se invece siete dei tradizionalisti e avete il piano cottura in acciaio, oltre al classico metodo per lucidarlo, oggi vogliamo proporvi una vera novità.

Per pulire velocemente il piano cottura, è questo l’ingrediente da usare

Ovviamente le pulizie non si concentreranno soltanto sul piano cottura, ma sarà molto importante eliminare le macchie di unto anche dal pavimento. Una volta fatto questo, potrete concentrarvi maggiormente sui vostri fornelli e farli tornare a brillare come non mai. Ecco perché stasera, vogliamo mostravi un fantastico ingrediente, che vi permetterà di far brillare il vostro piano cottura in acciaio senza alcuna fatica.

ingrediente pulire piano cottura
Basterà questo ingrediente per pulire velocemente il piano cottura in acciaio. Credit: Adobe-Stock

Se volete lucidare e pulire alla perfezione il vostro piano cottura in acciaio, aprite la dispensa e prendere proprio quel pacco di farina gialla. Potrà sembrare bizzarro, ma vi assicuriamo che il suo potere pulente e lucidante è davvero pazzesco.

Prendete una ciotolina e versate al suo interno 2-3 cucchiai di farina gialla, unite quindi un bicchiere di acqua e mescolate fin quando non avrete ottenuto una consistenza pastosa. Ora non dovrete fare altro che applicare questa crema sul vostro piano cottura e lasciare agire per circa 10 minuti. Passato questo tempo, rimuovete il tutto con un spugnetta umida non abrasiva. Infine asciugate tutto accuratamente e vedrete subito come sarà lucido e pulito.

 

 

Impostazioni privacy