Ti insegno una miscela powerful contro la polvere e a costo 0: vedrai che pulito impeccabile

Se non riesci più a sopportare la polvere, eccoti una miscela potentissima da realizzare in casa a costo 0: dirai addio per sempre allo sporco!

La polvere è uno degli elementi più disturbanti in casa, specialmente quando adoriamo stare con le finestre aperte godendo di un po’ di aria fresca e buon luce solare. Purtroppo non potremo farci nulla, nonostante verrà eliminata si riformerà in poco tempo, creando una sorta di strato opacizzato sui mobili, sulle sedie, sui bordi del letto, in qualsiasi angolo della casa.

miscela antipolvere
Bastano pochi ingredienti per creare una potente miscela contro la polvere!
Credits_adobestock

La polvere inoltre può provocare fastidiosissime allergie o attacchi allergici, ecco perché bisogna non solo rimuoverla a dovere, ma anche evitare che possa formarsi così facilmente. In commercio esistono alcuni prodotti che promettono di impedirne la formazione, tuttavia molti di questi non esaudiscono quanto richiesto.

Se però vi dicessimo che in casa abbiamo già tutto ciò che serve per creare una potentissima miscela antipolvere? Ve lo garantiamo, il suo potere è efficace, duraturo e noterete sin dall’inizio i risultati! Scopriamo insieme come prepararla

Ti presento una miscela potentissima contro la polvere: provala e non potrai più farne a meno

Come appena detto, rimuovere la polvere è molto importante per rendere l’ambiente pulito, viverlo in modo sereno e inoltre evitare danni alla salute. Certo è però che il compito non è così semplice, specialmente in primavera! Ecco perché oggi noi di Mammastyle vogliamo insegnarvi a realizzare in casa una potente miscela antipolvere, facilissima e con ingredienti che sicuramente avrete già in casa. Pronti a rivoluzionare i vostri metodi di pulizia? Ecco cosa ci occorrerà:

miscela elimina polvere
Se avete dei vecchi panni cattura polvere utilizzateli con la miscela powerful!
Credits_adobestock
  • 2 bicchieri colmi di acqua;
  • 1 cucchiaio abbondante di sapone di Marsiglia grattugiato;
  • 1/2 bicchiere di aceto;
  • Profumazioni a piacere(oli essenziali)

Procedimento

Preparare la miscela powerful contro la polvere è davvero semplicissimo(clicca qui per scoprire come disinfettare il materasso dagli acari della polvere): iniziamo versando in un pentolino l’acqua, portiamola sul fuoco ed accendiamo la fiamma. Quando l’acqua inizierà a riscaldarsi aggiungiamo il sapone grattugiato(andrà benissimo quello già venduto in scaglie) e mescoliamo accuratamente affinché quest’ultimo si sciolga. Quando otterremo un composto fluido e ben amalgamato spegniamo il fuoco ed aggiungiamo gli oli essenziali di nostro gradimento. Una volta raffreddato il composto uniamo l’aceto, versiamo il tutto in un contenitore con beccuccio spray e nebulizziamo la soluzione su un panno in microfibra. Adesso non ci resta che osservare la magia. Passando la pezza sulla polvere potremo notare l’effetto pulente, verrà trattenuta sul tessuto e il pulito sarà impeccabile!

Impostazioni privacy