Se sei stanco del solito aperitivo, fai bollire due uova e goditi una specialità pazzesca

Eccoti un aperitivo freschissimo con le uova: dovrai solo farle bollire, scopri questa ricetta incredibilmente facile e gustosa!

Nonostante ancora le temperature siano basse e il caldo primaverile tardi ad arrivare, non possiamo non affermare di essere entrati nella bella stagione. Questa domenica difatti, le lancette dell’orologio verranno spostate dalle 02:00 alle 03:00 del mattino, perdendo un’ora abbondante di sonno, tuttavia guadagnandola in luce.

aperitivo con uova
Ti leccherai i baffi quando assaggerai questo aperitivo a base di uova!
Credits_adobestock

Nel giro di qualche settimana il clima diverrà più mite, presto inizieremo ad indossare le maniche corte e inoltre è l’occasione perfetta per poter ospitare nuovamente aperitivi e pranzi in giardino, dopo la chiusura invernale. Perché quindi non organizziamo una golosa grigliata di carne?

Ovviamente non si può non pensare alla carne alla brace senza un buon antipasto per iniziare al meglio l’appuntamento con amici e parenti, ecco perché oggi vogliamo deliziare i vostri palati con una ricetta a base di uova davvero speciale. Avete mai sentito parlare dei eggs sandwich? Scopriamoli subito insieme!

Eccoti un gustoso aperitivo a base di uova: prepariamo insieme gli eggs sandwich!

Come avrete potuto intuire dal nome dell’antipastino, si tratta molto semplicemente di realizzare dei piccoli sandwich partendo esclusivamente dalle uova. Dovremo ovviamente bollirle e poi condirle con qualche ingrediente sfizioso! Se quindi state cercando un aperitivo che possa soddisfare tutti, grandi e piccini, siete proprio nel posto giusto. Eccovi 3 idee per realizzare gli eggs sandwich(clicca qui se vuoi scoprire un’altra idea golosa per l’aperitivo)

aperitivo con uova
Canned Tuna deviled eggs in the form of chicken. toning. selective Focus
  • Classico: iniziamo la preparazione dei nostri eggs sandwich inserendo le uova in una pentola. Riempiamola con dell’acqua, portiamo sul fuoco e attendiamo il bollore, contando successivamente circa 10 minuti. Poniamo la pentola sotto un getto d’acqua corrente fredda e blocchiamo la cottura. Quando saranno raffreddate sbucciamole e delicatamente tagliamole a metà. Su una parte poniamo una fogliolina di lattuga, una fettina di pomodoro, un quadratino di prosciutto ed uno di formaggio. Proseguiamo condendo tutte le altre uova per poi richiuderli con la seconda metà, fermandoli con uno stuzzicadenti. Ecco il classico sandwich in versione uovo!
  • Al Guacamole: procediamo con la bollitura delle uova. Nel frangente sbucciamo 2 avocado molto maturi, poniamoli all’interno di una ciotola ed aggiungiamo il succo di 1 limone, sale, pepe, spezie a piacere, pomodori precedentemente cotti e spellati. Schiacciamo con una forchetta oppure frulliamo per una consistenza più cremosa. Quando le uova saranno fredde tagliamole a metà, farciamo con abbondante crema di avocado e richiudiamo, fermando con uno stuzzicadenti. Vedrete che bontà!
  • Al tonno: mentre le uova bollono, versiamo in una ciotola del tonno sgocciolato dal suo olio. Aggiungiamo abbondanti cucchiai di maionese, condiamo con sale, pepe, origano, noce moscata e un pizzico di curry. Uniamo delle olive nere tritate finemente per poi mescolare il tutto ottenendo una crema. Quando le uova saranno raffreddate sbucciamole, tagliamole a metà e farciamo con parecchia crema al tonno. Richiudiamo con l’altra metà delle uova e fermiamo con uno stuzzicadenti. Vedrete che sfiziosità!