Come pulire i lampadari: ti dico un segreto, così torneranno come nuovi

È arrivato il momento di pulire i lampadari, con questo piccolo segreto torneranno splendenti senza alcuna fatica e in pochissimo tempo.

Durante le tanto odiate pulizie di primavera, dovremmo dedicarci a tutte quelle cose che normalmente vengono trascurate. Ci toccherà pulire con cura tutte quelle cose, che per mancanza di tempo tendiamo a tralasciare e a rimandare.

segreto pulire lampadari
Ecco il segreto per pulire velocemente i lampadari. Credit: Adobe-Stock

La pulizia dei lampadari, rientra sicuramente in tutte quelle faccende domestiche che non si fanno quotidianamente, sia perché richiedono abbastanza tempo e soprattutto perché non sempre è facile riuscire a pulirli da sola. Proprio per questo, prima di mostrarvi come fare per pulire rapidamente il lampadario, vi suggeriamo di non eseguire mai da soli questo tempo, soprattutto se dovete salire su di una scala. Accertatevi che ci sia qualcuno che vi possa stare vicino e poi potrete procedere.

Con questo piccolo segreto, i lampadari si potranno pulire in un attimo e senza fatica

Una volta che avrete deciso di pulire i lampadari e dopo esservi accertati di avere un aiuto, allora potrete procedere in tutta sicurezza. Allora non perdiamo altro tempo e scopriamo subito passo passo, tutto quello che vi servirà per pulire alla perfezione i vostri lampadari.

segreto pulire lampadari
Per pulire i lampadari correttamente è questo il segreto che dovrai sapere. Credit: Adobe-Stock

La prima cosa da fare, sarà quella di eliminare tutta la polvere in eccesso.

Per farlo potrete munirvi di un classico panno cattura polvere, che intrappolerà la polvere tra le sue fibre e impedirà che svolazzi ovunque.

Una volta fatto questo potrete procedere alla pulizia vera e propria. Se avete la possibilità di smontarlo, vi troverete molto più avvantaggiati. Vi basterà immergerlo in una soluzione con acqua e aceto e tornerà subito brillante.

Se invece non è possibile smontarlo, usate un panno in microfibra e versate sulla sua superficie poche gocce di Tea Tree Oil. Questo piccolo prodotto segreto, sarà perfetto non solo per detergere e pulire il vostro lampadario, ma lo renderà anche incredibilmente profumato.

Pulite accuratamente ogni singola parte e non tralasciate nulla. Soltanto così avrete un risultato soddisfacente ed avrete un lampadario super brillante.

 

 

Impostazioni privacy