Ciambelline di pollo: l’idea sfiziosa per non portare in tavola la solita fettina secca

Prepara per la cena di stasera queste sfiziosissime ciambelline di pollo e sarà un vero successo: anche i piccini di casa le adoreranno.

Il pollo è sicuramente tra gli alimenti più utilizzati in cucina, soprattutto per la preparazione di numerosi secondi piatti. Basterà averne anche una sola fettina in frigo e di sicuro qualcosa di buono ne verrà fuori.

ciambelline pollo
Sono davvero squisite queste ciambelline di pollo. Credit: Adobe-Stock

I modi per preparare il petto di pollo sono davvero infinti. A partire dalle classiche fettine alla griglia. Fino ad arrivare a preparare dei deliziosi involtini dal cuore filante. Accompagnato poi da una ricca insalata o da croccanti patate al forno, ecco che avrete ottenuto una cena sana, gustosa e completa. Ma se invece volete provare qualcosa di sfizioso, allora non potete lasciarvi scappare queste ciambelline di pollo. Oltre ad essere davvero saporite, saranno anche carinissime da vedere, a tal punto che anche i piccini di casa le adoreranno.

Ciambelline di pollo: preparale per la cena di stasera e saranno un successo

Queste deliziose ciambelline di pollo, sono una valida alternativa alle classiche crocchette o alla semplice cotoletta di pollo. Un modo davvero originale per portate in tavola un secondo gustoso e innovativo. Perfette per grandi e piccini, vi assicuriamo che andranno letteralmente a ruba.

ciambelline pollo
Non i soliti straccetti, ma queste ciambelline di pollo saranno ancora più gustose. Credit: Adobe-Stock

Per preparare queste sfiziose ciambelline di pollo, ecco cosa vi servirà:

  • 250 g di petto di pollo
  • 120 g di patate bollite
  • 20 g di porri
  • 20 g di pangrattato 
  • 50 g di cipolla tritata finemente
  • Sale 
  • Aglio in polvere
  • 1 uovo e mezzo
  • Farina
  • Pangrattato per la panatura

Prendete la cipolla e i porri e tritatele molto finemente.

Prendete poi le fettine di petto di pollo e riducetele in pezzetti piccoli.

Trasferite tutto in un mixer ed aggiungete l’aglio in polvere, il pangrattato, il sale e le cipolle tritate. Azionate il robot e lasciate andare fin quando non avrete ottenuto un composto omogeno.

Prendete quindi una tasca da pasticcere, versate il composto al suo interno e create le ciambelline su della carta forno.

Riponete le ciambelline nel congelatore per circa un’ora.

Passato il tempo, riprendete le ciambelline e passatele prima nella farina, poi nelle uova sbattute ed infine nel pangrattato.

Ora non vi resta che friggerle in olio bollente ed eccole pronte per essere gustate.

Impostazioni privacy