Ti sono avanzate delle cotolette di pollo? Questa idea è perfetta per riutilizzarle, sentirai che sapore

Hai delle cotolette di pollo avanzate e vorresti riutilizzarle per fare qualcosa di buono? Allora devi assolutamente provare questa ricetta. 

cotolette pollo
Riutilizza così le cotolette di pollo avanzate. Foto di RitaE da Pixabay

Per chi ci segue da tempo, sa benissimo che una delle nostre parole d’ordine è ‘zero sprechi’. Una battaglia, a cui noi di mammastyle siamo molto legati. Infatti, da sempre cerchiamo di mostrarvi ogni giorno, tantissimi modo per poter riutilizzare e riciclare qualsiasi cosa abbiate in casa. A partire dal classico riso avanzato. Fino ad arrivare a riutilizzare vecchie posate per creare fantastici gioielli. Quello che vogliamo mostrarvi stasera, è un qualcosa di davvero goloso, infatti in poche mosse, vi faremo trasformare delle semplici cotolette di pollo avanzate dal pranzo della domenica, in una cena davvero spettacolare. Con ingredienti semplici, porterete in tavola un piatto unico e inimitabile. Allora non perdiamo altro tempo e andiamo in cucina a preparare questa squisita parmigiana di cotoletta.

LEGGI ANCHE: “Mamma voglio la cotoletta”: preparala così e vedrai che deliziosa bontà

Ti avanzano delle cotolette di pollo? Preparale così e vedrai che sapore

La ricetta che vogliamo proporvi stasera, prevede l’utilizzo di cotolette di pollo avanzate.  Ma nulla vi vieta di preparale al momento e di utilizzarle comunque per preparare questa versione golosa. Il sapore vi assicuriamo sarà altrettanto delizioso e tutti vi chiederanno il bis. Vediamo subito tutto quello che vi occorrerà, ecco gli ingredienti:

  • 6 cotolette di pollo
  • Passata di pomodoro
  • Provola a cubetti
  • Parmigiano
  • Basilico

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Prendete una teglia da forno rettangolare, create uno strato con la passata di pomodoro precedentemente cotta per circa 10 minuti, con olio, aglio e basilico. Adagiate 2 fettine di cotoletta una di fianco all’altra. Ora sulla loro superficie, aggiungete altra passata, la provola a cubetti, il parmigiano e qualche fogliolina di basilico. Ora coprite con altre due fettine di cotoletta e ripetete i passaggi descritti prima. Infine create l’ultimo strato con le 2 fettine di cotoletta rimaste e coprite con abbondante sugo, foglie di basilico, parmigiano e provola in abbondanza. Adesso non vi resta che infornare a 180 gradi per circa 20 minuti. Una volta cotta, lasciate intiepidire la vostra parmigiana di cotolette, tagliare a fette, servire e gustare. Vedrete che sapore davvero unico.

Impostazioni privacy