Per una cena speedy, prepara questa golosissima pizza ripiena e sarà pronta in appena 10 minuti

Non portare in tavola la solita cena, prova questa pizza ripiena e ne resterai innamorato: ci vorrà davvero pochissimo, garantito.

pizza ripiena
Stasera prepara questa deliziosa pizza ripiena. Foto di RitaE da Pixabay

Dopo una lunga giornata passata tra lavoro, commissioni e bambini, siete stanchi e non avete ancora nessuna idea per la cena di stasera? Non preoccupatevi, la soluzione l’abbiamo noi per voi stasera. Senza troppi preparativi elaborati e in pochissimi minuti, vi faremo preparare una cenetta davvero speciale. La nostra proposta di stasera, è una squisita pizza ripiena, che non avrà bisogno di alcun tipo di lievitazione. Insomma, la ricetta perfetta se volete preparare qualcosa di goloso, ma che non vi faccia stare ore ed ore davanti ai fornelli. Inoltre, la praticità di questa ricetta vi permetterà di poterla realizzare anche in anticipo e di infornarla direttamente pochi minuti prima di cena. Allora vi abbiamo convinto? Venite con noi a scoprire tutto quello che vi servirà.

LEGGI ANCHE: Ti presento la pizza dell’autunno: un mix di contrasti davvero irresistibile, diventerà la tua preferita

Pizza ripiena senza lievitazione, la cena perfetta per chi ha i minuti contanti

Preparare questa pizza ripiena sarà davvero facilissima. Ci vorrà davvero pochissimo e la cena sarà servita in un batter d’occhio. Ecco quindi, tutti gli ingredienti che vi serviranno:

  • 2 rotoli di pasta sfoglia tonda
  • 150 gr di salame
  • 300 gr di ricotta
  • 250 gr di provola a cubetti
  • 2 cucchiai di passata di pomodoro
  • Basilico
  • Sale
  • 1 uovo
  • 40 gr di parmigiano

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Come vi avevamo detto prima, preparare questa pizza ripiena sarà velocissimo. In una ciotola mettete la ricotta sgocciolata. Unite la passata, il salame, la provola a dadini e il parmigiano. Unite le foglioline di basilico e regolate di sale. Ora mescolate accuratamente tutti gli ingredienti, fin quando non saranno ben fusi tra loro. Adesso vi basterà prendere il primo rotolo di pasta sfoglia e metterlo con tutta la sua carta in un ruoto da forno, versate la farcitura e ricoprite con il secondo rotolo di pasta sfoglia. Sigillate bene i bordi aiutandovi con i rebbi di una forchetta, praticate qualche piccolo forellino sulla superficie, per evitare che in cottura la pasta sfoglia gonfi. Spennellate con l’uovo sbattuto ed infornate a 200 gradi per circa 20 minuti. Una volta cotta lasciate intiepidire leggermente e servite.

 

Impostazioni privacy