“Mamma voglio la cotoletta”: preparala così e vedrai che deliziosa bontà

Prepara questa cotoletta alla bolognese e vedrai che sarà tenerissima: non avrai mai mangiato altro di così incredibilmente buono. 

cotoletta alla bolognese
Questa cotoletta alla bolognese sarà tenerissima.Foto di RitaE da Pixabay

Una cosa mette tutti d’accordo a tavola, che siano grandi o piccini, quando nel piatto c’è una bella e fumante cotoletta, non ci sono scuse che tengano. E poco importa, se è fritta, al forno, imbottita o al naturale. Qualsiasi tipo essa sia, sarà sempre divinamente squisita. Per non parlare poi se ci aggiungete come contorno un bel piatto di patatine fritte, sarà davvero impossibile resistere. Allora perché stasera non preparate per cena, una versione della cotoletta davvero golosa? Gli ingredienti e il procedimento ve li mostriamo noi, voi dovrete solo aprire la dispensa e prepararla, poi vi baserà portarla in tavola e gustare il suo incredibile sapore. Vi assicuriamo che una volta provata questa versione, non la lascerete mai più.

LEGGI ANCHE: Cotoletta alla Milanese: quale carne scegliere e come prepararla secondo la tradizione, ti leccherai i baffi!

Cotoletta alla bolognese, così succulenta che chiederanno il bis

La particolarità di questa cotoletta, sta nella tipologia di carne che andremo ad utilizzare. Infatti a differenza delle solite, per preparare questa, dovremo usare delle tenerissime fettine di vitello. Che renderanno il piatto estremamente morbido e gustoso. Ma adesso basta! Non sveliamo altro e scopriamo insieme cosa vi servirà per preparare queste gustose cotolette alla bolognese:

  • 4 fette di vitello
  • 200 gr di pangrattato
  • 100 gr di farina 00
  • 50 gr di burro
  • 300 gr di prosciutto crudo
  • 2 uova
  • Parmigiano grattugiato
  • 250 gr di brodo di carne o brodo con il dado
  • 100 gr di passata di pomodoro

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Innanzitutto preparate il vostro brodo di carne, oppure potrete utilizzare anche il classico brodo con il dado. Ora prendete le fettine di carne e passatele prima nella farina, poi nelle uova sbattute ed infine nel pangrattato. Adesso prendete una padella antiaderente, sciogliete il burro al suo interno e fate dorare le cotolette. Quando saranno dorate da entrambi i lati, adagiare sulla superficie il prosciutto crudo e il parmigiano grattugiato. Ora aggiungete il brodo di carne, chiudete con il coperchio e lasciaste cuocere per 5 minuti. Quando saranno pronte, levate le cotolette e tenetele al caldo. Filtrate quindi il brodo di cottura ed unite 20 g di parmigiano grattugiato. Vedrete che si formerà una cremina davvero deliziosa. A questo punto mettete le cotolette nel piatto e irroratele con il brodo. La cena è servita e pronta per essere gustata.

 

Impostazioni privacy