Basta con i vetri macchiati dalla pioggia! Utilizza questo metodo e saranno splendenti in un attimo

Vetri macchiati dalla pioggia? Utilizza subito questo metodo e saranno splendenti in men che non si dica!

Le temperature in questi giorni son diventate un po’ ballerine, scendendo e salendo senza un freno. Siamo passati dal caldo afoso africano, al freschetto, poi ai temporali e alle trombe d’aria. Insomma un vero e proprio altalenare.

macchiati
Vetri macchiati pioggia – Credits: Adobe Stock

Ovviamente oltre ai milioni di danni che questa pioggia anomala e pesante sta producendo c’è da dire che crea grandi problemi anche alle pulizie domestiche ed in particolare ai balconi e ai vetri. Ci ritroviamo così, ogni giorno, a fare il doppio lavoro: lavare i balconi che risultano essere sporchissimi e pieni di polvere, per poter così stendere il bucato. E lavare i vetri che sono pieni di macchie. Per renderli splendenti dopo che son stati macchiati dalla pioggia violenta non ci resta che attuare questo metodo meraviglioso e super efficace che li renderà splendenti in men che non si dica.

Se i tuoi vetri appaiono macchiati dalla pioggia, non devi far altro che utilizzare questo metodo: saranno splendenti!

Sappiamo bene che quando abbiamo la casa completamente pulita ci sentiamo più puliti anche noi: una casa in ordine e pulita, che profuma appena si aprono le porte delle stanze, è tutto ciò che desideriamo e che ci da pace. La pioggia di questi giorni però non ci da tregua e ci costringe a dover stare sempre con secchio, pezza e panno in microfibra in mano per poter pulire al meglio balconi, vetri ed infissi delle porte.

I vetri son quelli che però danno solitamente più problemi. Mentre il balcone, dopo averlo spazzato e lavato, si asciuga da solo e risulta essere perfetto in men che non si dica, con i vetri non è così. Infatti dobbiamo far in fretta ad asciugarli, prima del calore e del vento, altrimenti restano le macchie, dobbiamo scegliere un solo e unico verso con cui poter lavare il tutto il modo da non lasciare macchie: insomma un vero e proprio stress.

 

Ma esiste un metodo che ci consente di renderli davvero splendenti e meravigliosi in men che non si dica. Sappiamo che solitamente per pulire al meglio i vetri si utilizzano una patata, del borotalco, aceto e limone, bicarbonato e ammorbidente: i metodi sono davvero numerosi. Noi invece oggi vogliamo farvi utilizzare un prodotto molto forte, ma che ha un’efficacia assurda. Parliamo dell’ammoniaca.

Molte persone sono spesso restie nell’utilizzare questo prodotto perchè ritengono che possa essere dannoso per la salute o che possa rovinare le superfici su cui lo andiamo a mettere. Ovviamente, come ogni prodotto, anche questo va utilizzato con cautela e solo sulle superfici che lo consentono: i vetri sono una di quelle.

Bisognerà solamente:

  • riempire una bacinella con dell’acqua fredda
  • mettere al suo interno un bicchierino di ammoniaca
  • utilizzare un panno in microfibra non troppo asciutto per lavare i vetri
  • asciugare con dei giornali
Impostazioni privacy