E’ l’aceto di mele la soluzione al problema: nessuno ti ha mai detto che puoi utilizzarlo così?

L’aceto di mele sarà la geniale soluzione al problema: nessuno ti ha mai detto che puoi utilizzarlo in questo modo? Ti stupirà!

E’ da molti un ingrediente molto sottovalutato. Spesso si ignora che dei semplici ingredienti che riponiamo nella dispensa di casa possono essere considerati in realtà dei rimedi naturali davvero efficienti oltre che economici. Tra questi, l’aceto di mele è sicuramente uno dei must da avere in casa per ricorrere alla naturale risoluzione di problemi di natura casalinga e non.

aceto soluzione
La soluzione è l’aceto di mele (Credits: Adobe)

Oltre poi che essere utilizzato ai fornelli, l’aceto di mele è adoperato in molteplici situazioni lontani dalla cucina. Hai mai provato a versare l’aceto di mele all’interno del ferro da stiro? Molti ci hanno già provato riscontrando un risultato davvero incredibile, provaci anche tu e resterai a bocca aperta. Ma gli utilizzi di questo ingrediente non si fermano certamente qui. Scommetto che nessuno ti ha mai detto che puoi utilizzare l’aceto di mele anche in questo modo. Hai così la soluzione a portata di mano ad un problema comune che si verifica specialmente in estate. Ecco di cosa si tratta.

Forse non lo hai mai utilizzato così, ma è l’aceto di mele la soluzione al problema: ti lascerà a bocca aperta

Con l’aceto di mele hai a disposizione un rimedio naturale che può aiutarti a risolvere un comunissimo problema di cui si soffre particolarmente in estate. Ebbene, in questo caso parliamo di un rimedio di bellezza e non di un trucco per le pulizie casalinghe. Sebbene l’aceto di mele sia molto utilizzato nelle faccende domestiche, questo ingrediente è dotato di numerose proprietà che lo rendono un alleato di bellezza formidabile. C’è chi lo beve al mattino diluito in acqua, conosci i suoi effetti? 

In questo caso però l’aceto di mele sarà un vero toccasana per i nostri capelli deboli e spenti oltre che inariditi o per quelli eccessivamente grassi. Una soluzione naturale per un problema che possiamo di fatti risolvere in modo semplicissimo!

aceto soluzione
Capelli indeboliti: l’aceto è la soluzione (Credits: Adobe)

Ricco di minerali come potassio, magnesio, fosforo questo portentoso ingrediente è un rimedio naturale in grado di operare un vero e proprio restauro della nostra chioma. In particolare è in grado di contrastare la caduta dei capelli, di renderli più corposi aiutando ad evitare la fastidiosa formazione delle doppie punte. Insomma si può dire che abbiamo in casa un vero e proprio elisir di bellezza per la nostra chioma che da spenta e debole passerà ad essere fluente e morbida! Ma come utilizziamo l’aceto di mele a questo scopo?

Per prima cosa è bene ricordare che per evitare un’azione troppo aggressiva e quindi in quel caso deleteria per i nostri capelli, l’aceto di mele deve essere diluito in acqua. Basterà metà bicchiere di aceto in circa 1.5l di acqua. Diluire per avere una soluzione omogenea e versare tutto in una bottiglia spray. A quel punto, potremo applicare la soluzione un paio di volte nell’arco della settimana dopo aver fatto lo shampoo. Ovviamente, assicuriamoci prima di aver rimosso completamente qualsiasi residuo di shampoo dopodiché, spruzziamo la soluzione sui capelli e lasciamo agire qualche minuto per poi risciacquare!

Impostazioni privacy