Il profumo del pavimento inonderà tutta la casa: ecco cosa devi usare

Sei pronta ad inondare tutta la casa con il profumo del pavimento? Ti serviranno pochissimi ingredienti per averlo splendente e super profumato.

I pavimenti sono la parte della casa che maggiormente tende a sporcarsi: polvere, macchie di cibo che casca a terra, impronte, e chi più ne ha più ne metta. Insomma stiamo sempre con il secchio e la pezza tra le mani per far sì che risulti essere perfetto, pulito e profumato.

pavimento
Inonda tutta la casa con il suo profumo: così il tuo pavimento riuscirà ad essere pulito e igienizzato. Segui questi consigli e non potrai sbagliarti – Credits: Adobe Stock

A tal proposito vediamo insieme in che modo poter inondare tutta la casa con il suo profumo, utilizzando questi pochissimi ingredienti economici, disinfettanti e super profumati.

I tuoi pavimenti riusciranno ad inondare tutta la casa con il loro profumo: basterà seguire questi consigli

Abbiamo detto precedentemente che i pavimenti, soprattutto in estate, tendono a sporcarsi maggiormente rispetto all’inverno. Causa anche le porte aperte che consentono alla polvere, al polline e all’inquinamento esterno di entrare con maggiore facilità.

L’unico modo per averli sempre puliti è munirci di secchio e pezza ed iniziare a lavare.

pavimento
Potrai finalmente dire addio ad aloni e cattivi odori, perchè il tuo pavimento splenderà come non mai con questi prodotti – Credits: Adobe Stock

Per far sì che possano essere sempre profumati e puliti dovremmo utilizzare tre prodotti fondamentali, che sono:

  • ammoniaca
  • acqua
  • olio essenziale (del profumo che preferiamo)

Riempiamo un secchio con acqua tiepida ( o se preferiamo completamente fredda) e mettiamo al suo interno un bicchierino di ammoniaca, vedremo subito che l’odore che emergerà sarà fortissimo, quasi irrespirabile. Per questo motivo aggiungeremo poi qualche goccia di olio essenziale del profumo che preferiamo (ad esempio limone o lavanda che fungono anche da disinfettante) e iniziamo a lavare il nostro pavimento. Sarà pulito e profumato in un attimo, ci vorranno pochissimi minuti per far sì che risulti igienizzato.

Se vogliamo, per lavare nelle altre stanze, possiamo anche comprare una confezione di olii essenziali e ogni giorno utilizzarne uno diverso in modo da avere un profumo di freschezza in tutta la casa.

Impostazioni privacy