Questo spray fai da te è perfetto per pulire le fughe dei pavimenti: ecco come fare

Se sei stanca di vedere sempre le fughe del pavimento sporche, ho qui per te uno spray fai-da-te che le pulirà in un secondo!

Quando si tratta di trucchi e rimedi geniali, non puoi far altro che rivolgerti a noi di Mammastyle.it che siamo sempre alla ricerca di metodi, facili, veloci ed economici per aiutarti in tutte le faccende domestiche.

spray fughe pavimento
Prepara questo spray ed avrai delle fughe luccicanti in pochi minuti – Credits: Adobe Stock

Un tasto molto dolente per tutti noi sono di certo le fughe del pavimento. A causa dello sporco che vi si imprigiona, diventano scure e, più tempo passa, più sono difficili da pulire. Ci vogliono ore e tantissimo olio di gomito per pulire a fondo le fughe e non solo. Infatti, occorrono anche prodotti chimici che sono molto costosi ed anche altamente inquinanti, rovinando le tue finanze e l’ambiente in cui vivi. Se sei stanca di vedere sempre le fughe piene di sporco e non vuoi faticare ore ed ore per pulirle, ho qui il trucchetto che fa proprio al caso tuo. Ti basteranno pochissimi ingredienti naturali ed una sola mossa per creare uno spray super pulente e che scioglie lo sporco all’istante. In pochissimi minuti, vedrai di nuovo le fughe del tuo pavimento pulitissime, nemmeno le riconoscerai. Ti svelo subito come fare, ti assicuro che è semplicissimo.

Con questo spray pulisci le fughe del pavimento in quattro e quattr’otto: una vera scoperta che ti cambierà la vita

Per ricreare questa miscela favolosa e super pulente, hai bisogno di una bottiglia vuota e con erogatore spray così da spruzzare il composto direttamente nelle fughe.

pulire fughe pavimento
Prova questo trucco e rimarrai sbalordita dal risultato – Credits: Adobe Stock

Lava la bottiglia e lasciala asciugare. Prendi una ciotolina e crea una miscela unendo un bicchiere di acqua tiepida, 1/2 tazzina di acqua ossigenata, qualche goccia di olio essenziale della profumazione che più ti piace e 1/2 tazzina di sapone di Marsiglia (liquido o in scaglie). Mescola per bene il tutto per amalgamare gli ingredienti. Con l’aiuto di un imbuto, versa tutto nella bottiglia con erogatore spray, agita per bene.

Non ti resta che spruzzare la miscela nelle fughe e lasciar agire per qualche minuto. Poi con uno spazzolone, gratta via lo sporco. Infine devi semplicemente risciacquare con un panno umido e ben strizzato da passare sul pavimento.

Impostazioni privacy