E’ un errore che fanno in tanti con l’asciugatrice: per questo il bucato non è profumato

Se hai l’asciugatrice e, quando finisce il ciclo, il bucato non esce profumato è perché probabilmente commetti questo banalissimo errore.

Quando si tratta di trucchi e consigli che riguardano le faccende domestiche, non puoi far altro che affidarti a noi di Mammastyle.it che ogni giorno ti sveliamo trucchi e consigli geniali per risolvere i problemi più comuni in casa, ma non solo. Infatti, siamo sempre in prima linea anche quando si tratta di svelarti rimedi geniali che, in poco tempo e senza fatica, ti aiutino ad avere una casa splendente.

bucato profumato asciugatrice
È questo l’errore che non rende il tuo bucato profumato quando termina il ciclo in asciugatrice – Credits: Adobe Stock

Per questo oggi, non potevo non parlarti di un banale e comunissimo errore che in molti commettono con l’asciugatrice. Se vuoi che il tuo bucato abbia un bel profumo che sia anche persistente e che duri a lungo, non puoi assolutamente continuare con questo comunissimo sbaglio. In tanti lo commettono senza nemmeno rendersene conto e compromettono, irrimediabilmente, il risultato finale. Il bucato non viene profumato, anzi sprigiona un cattivo odore. È arrivato per te il momento di risolvere definitivamente questo spiacevole problema. Corro subito a spiegarti cosa fare, è facilissimo.

Se vuoi un bucato profumato non devi commettere quest’errore con l’asciugatrice

In molti commettono questo sbaglio che porta il bucato ad emanare un cattivissimo odore.

asciugatrice bucato
Questi errori fanno puzzare il tuo bucato – Credits: Adobe Stock

L’errore che fanno in tanti è quello di riempire eccessivamente il cestello dell’asciugatrice. Se lo riempi troppo, i panni non si asciugheranno come si deve e rimarranno umidi. Bisogna sempre lasciare un pochino di spazio per permettere al calore di circolare in maniera uniforme tra i tessuti per asciugarli per bene. Un altro sbaglio molto comune è quello di lasciare i panni nel cestello per molto tempo dopo il termine del ciclo di asciugatura. Proprio per la questione che ti ho spiegato prima, se anche solo qualche capo non si è sciugato bene e resta umido, finisce per far puzzare tutti gli altri se lasci tutto nel cestello.

Quindi, togli subito il bucato dall’asciugatrice quando finisce e vedrai che non avrai mai più problemi. Per un profumo extra, puoi inserire nel cestello degli appositi profumatori per l’asciugatrice.

Impostazioni privacy