Cosa usi per disinfettare asciugatrice e lavatrice? Ecco alcune idee

Cerchi qualcosa di naturale per disinfettare lavatrice ed asciugatrice? Usa questi due prodotti e potrai farlo senza alcuna fatica.

Per avere un bucato perfettamente pulito ed igienizzato, non servirà soltanto usare i prodotti giusti per il bucato, ma sarà indispensabile eseguire dei cicli di pulizia sia per la vostra lavatrice, che per l’asciugatrice.

disinfettare asciugatrice lavatrice
Questi due prodotti saranno perfetti per igienizzare sia la lavatrice, che l’asciugatrice. Credit: Adobe-Stock

Accumuli di acqua, detersivo e di calcare, alla lunga, non solo possono rovinare la lavatrice e l’asciugatrice, ma possono essere i principali responsabili di muffa e cattivi odori. Ecco perché sarà molto importante pulirli e assicurarsi che non resti nulla al caso. I prodotti che di solito usiamo per igienizzarli sono davvero vari, uno ve lo abbiamo mostrato proprio in questo nostro articolo, ma oggi, vogliamo svelarvi due rimedi naturali davvero molto efficaci. Basterà davvero poco ed avrete un’igiene davvero incredibile.

Per igienizzare lavatrice ed asciugatrice ecco di cosa avrai bisogno

Se nonostante i tantissimi rimedi provati, non siete riusciti ad ottenere il risultato sperato e la vostra lavatrice, così come l’asciugatrice emanano ancora cattivo odore, sappiate che ci sono due rimedi naturali che vi faranno ottenere un pulito davvero unico.

disinfettare lavatrice asciugatrice
Per disinfettare la lavatrice e l’asciugatrice ecco cosa ti servirà. Credit: Adobe-Stock

Non userete mai più aceto e bicarbonato per disinfettare la vostra lavatrice o asciugatrice, da oggi userete questi due prodotti naturali ed otterrete un risultato davvero incredibile.

Il primo che vogliamo mostrarvi, è il percabonato di sodio. Vi basterà diluire 4 cucchiai di questo prodotto per ogni litro di acqua e travasarlo nella vaschetta della lavatrice. Ora programmate un lavaggio a vuoto a 60° ed eliminerete ogni traccia di sporco, muffa e cattivi odori.

Allo stesso modo, potrete usare l’acido citrico. Il suo forte potere anti-calcare, sarà perfetto per eliminarne ogni traccia e disinfettare la vostra lavatrice.

Per l’asciugatrice invece? In questo caso il buon caro aceto sarà perfetto per l’occasione. Dovrete preparare una soluzione di acqua e aceto ed usarla per pulire sia il cestello, che la vaschetta, mentre se volete pulire il filtro, allora vi basterà immergerla in una soluzione di acqua calda e bicarbonato e tutto lo sporco verrà lavato via.

Impostazioni privacy