Crackers classici? No grazie, oggi li prepariamo in una versione davvero speciale e ricca di gusto

Non saranno i classici crackers senza sapore, prepara questi e vedrai che sfiziosità unica: saranno perfetti per uno spuntino ricco di gusto.

Quando passiamo un’intera giornata fuori casa e l’ora di pranzo o di cena è ancora lontana, per cercare di placare i morsi della fame, siamo soliti sgranocchiare uno snack. In genere grissini e crackers sono quelli più gettonati.

crackers
Sono questi i crackers che ti faranno impazzire: provali subito. Credit: Adobe-Stock

Pratici e facili da portare ovunque, i crackers sono lo spuntino perfetto e leggero da mangiare quando lo stomaco inizia a brontolare. Un facile e gustoso snack, che vi permetterà di placare la fame , pur restando leggeri, proprio come questi deliziosi bocconcini che vi abbiamo mostrato qualche tempo fa. Oggi però, vogliamo farvi preparare qualcosa di davvero delizioso, sarà uno snack sfizioso e perfetto per essere sgranocchiato ogni volta che avvertirete un certo languorino. Leggeri e sfiziosi, questi golosi crackers faranno proprio al caso vostro.

Prova questi deliziosi crackers e vedrai che incredibile novità

Anche voi non andate in giro senza un pacchetto di crackers nella borsa? Allora siete proprio nel posto giusto, perché tra poco vi mostreremo passo passo come realizzare degli sfiziosi crackers alla pizza, perfetti come spuntino e dal gusto davvero eccezionale.

crackers
Prova questi crackers e saranno perfetti per i tuoi spuntini. Credit: Adobe-Stock

Gli ingredienti per preparare questi sfiziosi crackers sono:

  • 250 g di farina 0
  • 150 g di acqua
  • 75 g di olio evo
  • 25 g di passata di pomodoro
  • 5 g di sale
  • 25 g di parmigiano grattugiato
  • Mezza bustina di lievito secco
  • Pepe
  • Origano

Prendete una ciotola versate la farina e il lievito setacciati.

Aggiungete l’acqua a temperatura ambiente, l’olio, la passata di pomodoro, l’origano, il sale e il pepe. Impastate fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo.

Lavorate l’impasto per almeno 10 minuti, dopodiché lasciatelo riposare in una ciotola coperto da pellicola trasparente, per circa 2 ore.

Passato questo tempo, infarinate leggermente il piano di lavoro, prendete l’impasto e stendetelo in una sfoglia di circa 2 centimetri.

Ora non vi resta che ritagliare i vostri crackers con l’aiuto di un taglia pasta.

Trasferiteli su una teglia ricoperta di carta forno ed inumiditeli con una miscela di acqua e olio.

Cospargeteli con il sale grosso e cuoceteli in forno statico preriscaldato a 180 gradi per 15 miniti.

Il vostro snack è pronto per essere gustato.

 

 

Impostazioni privacy