Altro che grissini, questo snack lo prepari in pochi minuti e sarà di una croccantezza unica

Stufa di sgranocchiare sempre gli stessi grissini per snack? Allora non lasciarti scappare questa ricetta facile, veloce e ricca di gusto.

Quando all’improvviso sentiamo brontolare il nostro stomaco, ma l’ora di pranzo o cena è ancora lontana, siamo soliti sgranocchiare qualche snack per placare il senso di fame.

snack grissini
Questo snack ti farà mettere da parte i soliti grissini.

In genere cracker e grissini sono tra gli snack che nelle nostre dispense non mancano mai. Perfetti per essere sgranocchiati comodamente e senza dover sporcare nulla. Ovviamente, come spesso accade, a furia di mangiare sempre le stesse cose ci sentiremo stufi anche di questi snack. Proprio per questo stasera, vogliamo mostrarvi una ricetta davvero sfiziosa, che vi farà realizzare dei grissini molto diversi dal solito. Saranno così sfiziosi e croccanti, che non riuscirete più a smettere di mangiarli. Perfetti per essere sgranocchiati ovunque vogliate e ogni qualvolta la fame si farà sentire.

LEGGI ANCHE: Mangiare con gusto e con poche calorie! Prova questi bocconcini di verdure e saranno il tuo snack preferito

Questi grissini diventeranno il vostro snack preferito: provateli subito

Preparare questi sfiziosi grissini sarà davvero semplicissimo. Una versione del tutto nuova, che prenderanno il posto dei classici mangiati fino ad ora. Vediamo subito gli ingredienti che vi serviranno per preparare questi sfiziosi grissini di ceci, paprika e rosmarino:

  • 100 g di farina di ceci
  • 500 ml di acqua
  • 50 g di farina di mais
  • 1 cucchiaino di paprika dolce
  • 1 cucchiaino di rosmarino tritato
  • Sale
  • 1 cucchiaino di olio d’oliva

LEGGI ANCHE: Prepara queste sfiziose frittelline salate e in pochi minuti avrai uno sfizioso snack da sgranocchiare

snack grissini
È questo lo snack perfetto: saranno dei grissini davvero speciali.

LEGGI ANCHE: Vuoi provare uno snack unico? Prova queste nuggets, non hanno carne ma sono golosissime!

Ponete una pentola sul fuoco e versiamo al suo interno l’acqua, la paprika, il rosmarino, un pizzico di sale e l’olio. Mescolate con cura e portate a bollore.

Intanto in una ciotola mescolate la farina di ceci e quella di mais.

Quando l’acqua sarà arrivata a bollore versate le farine e mescolate accuratamente per evitare la formazione di grumi. Il vostro composto sarà cotto, quando si staccherà dalle pareti.

Una volta cotto, rivestite una teglia con carta forno, versate il composto e livellatelo perfettamente. Dovrete ottenere uno spessore di circa mezzo centimetro.

Adesso non dovrete fare altro che lasciare che tutto il composto raffreddi completamente.

Rovesciate il composto su un tagliere, se non riuscite potrete lasciarlo anche nella teglia del forno, e un coltello ritagliate delle striscioline lunghe circa 10 centimetri.

Trasferite i vostri grissini su una teglia ricoperta da carta forno e cuocete in forno ventilato a 200 gradi per circa 10 minuti.

Lasciate raffreddare completamente ed ecco che i vostri stick di ceci sono pronti per essere sgranocchiati.

Impostazioni privacy