Ti consiglio delle piante semplici da curare e che abbelliscono la casa come nessun altra

Non saranno le solite piante da tenere in casa, queste sono semplici da curare, ma avranno un effetto pazzesco: saranno bellissime.

La presenza di piante nelle nostre casa, ormai non sarà affatto cosa rara. Infatti, a differenza di qualche tempo fa, dove si tenevano prettamente su balconi e terrazzi, adesso sono sempre di più quelle di appartamento, che abbelliscono le nostre case.

piante semplici casa
Queste semplici piante daranno un tocco in più alla tua casa.

Le varietà tra cui poter scegliere sono davvero tantissime. Ovviamente ci saranno alcune cose da tenere in considerazione, come ad esempio il posto in cui dovrete metterle, a che temperatura inizieranno a soffrire, oppure ancora le cure di cui avranno bisogno. Infatti, alcune piante necessiteranno di più attenzioni rispetto ad altre, e se il pollice verde non è il vostro forte, meglio optare per qualcosa di simile proposto in questo nostro articolo. Se invece non potete rinunciare ad una bella pianta verde rigogliosa, allora queste che tra poco vi mostreremo saranno perfette per voi.

LEGGI ANCHE: Queste 3 piante puoi usarle in salotto come profumatori naturali: scopri le fragranze più belle

Sono queste le piante più semplici da poter tenere tranquillamente in casa

Come dicevamo prima quindi, esistono alcune varietà di piante che non avendo bisogno di cure particolari, saranno perfette per donare un tocco glamour agli ambienti di casa. Ecco perché tra poco vi mostreremo 2 piante, che saranno perfette per gli interni del vostro appartamento.

piante semplici casa
Queste due semplici piante, saranno perfette per casa vostra.

LEGGI ANCHE: Non la solita pianta grassa: ti consiglio tre piante da interno molto resistenti e che richiedono poche cure

La prima pianta di cui vogliamo parlavi, ve l’abbiamo appena mostrata in foto. Si chiama Spatifillo e grazie ai suoi bellissimi fiori grossi e bianchi, sarà perfetta per arredare con stile le vostre case. Per mantenerla sempre in perfetto stato, vi basterà metterla in un ambiente luminoso, ma non esponetela mai alla luce diretta dei raggi solari. Mantenete il terriccio sempre umido, ma non abbondate mai con l’acqua.

La seconda tipologia di pianta che oggi vogliamo proporvi si chiama Filodendro, verde e rigogliosa, cresce come se fosse una rampicante. A differenza della Spatifillo però, questa preferisce posti ombreggiati. Anche in questo caso, mai abbondare con l’acqua. Basterà semplicemente avere il terriccio sempre umido e crescerà senza troppi problemi.

Sono queste le due piante semplici da tenere in casa, che daranno un tocco unico alle vostre camere.

 

 

Impostazioni privacy