Non la solita pianta grassa: ti consiglio tre piante da interno molto resistenti e che richiedono poche cure

Non saranno le solite piante da interno, queste sono perfette anche per chi non ha il pollice verde: le curi davvero con poco. 

Le piante sono orma diventate un elemento di arredo indispensabile nelle nostre case. Profumate e colorate, sono perfette per donare un tocco in più e per impreziosire i nostri ambienti di casa.

piante interno
Queste piante da interno non dovrebbero mai mancare nella tua casa.

A differenza di pochi anni fa, quando le piante venivano usate principalmente per abbellire terrazzi e balconi, adesso invece non è raro trovarle all’interno delle nostre abitazioni. Alcuni tipi, come ad esempio le piante grasse, sono perfette anche per chi non viaggia pari passo con il pollice verde, visto le poche cure che richiedono. Ma sappiamo benissimo che esteticamente non sono di certo le più belle. Proprio per questo motivo, oggi vogliamo mostrarvi alcuni tipi di piante da interno, che oltre ad essere esteticamente bellissime, necessitano di pochissime cure ed attenzioni.

LEGGI ANCHE: Adori i fiori, ma non hai il pollice verde? Queste 3 piante finte sono perfette per il tuo salotto

Queste piante da interno saranno perfette per rendere unica la tua casa

Se amate le piante, ma voi e il pollice verde non avete questo bellissimo rapporto, sappiate che esistono alcune tipologie, che saranno perfette per i vostri appartamenti e che al tempo stesso non richiederanno cure troppo particolari. Il giusto compromesso per abbellire casa, ma senza doverci perdere troppo tempo.

LEGGI ANCHE: Se hai il “pollice nero” prendi questa pianta: praticamente cresce da sola

piante interno
Scegli queste piante da interno e renderanno unica la tua casa.

Una tra le piante che si presta perfettamente ad essere tenuta dentro casa, è la Beaucarnea Recurvata, proprio quella che vedete in foto. Questo tipo di pianta, rientra nella classe delle sempreverdi ed essendo a crescita lenta è perfetta per gli ambienti interni.

LEGGI ANCHE: Avrai il balcone più bello del palazzo se pianterai a febbraio questi fiori coloratissimi

Un’altra pianta bellissima e perfetta per gli interni di casa è la Zamioculcas, conosciuta anche come gemma di Zanzibar. Anche la sua crescita è molto lenta e presenta delle foglie lucidissime. Inoltre, se la pianta si trova in perfette condizioni, fiorirà formando delle piccole calle.

Infine c’è la Schefflera, pianta composta da foglie palmate con presenza di boccioli verdi o color crema. Le sue foglie sono sempre verdi e rientra nella categoria delle piante perenni.

Quindi da oggi, scegliete tra queste piante e la vostra casa avrà un tocco davvero speciale.

Impostazioni privacy