Se hai il “pollice nero” prendi questa pianta: praticamente cresce da sola

Se non sei portata a curare le piante ed hai, il cosiddetto, “pollice nero” ho qui per te la soluzione al problema. Questa bellissima pianta è facilissima da coltivare, non dovrai fare praticamente nulla per farla crescere sana e rigogliosa.

Avere delle piante in casa è una bella soddisfazione. Abbelliscono qualunque ambiente ed aiutano anche l’aria a purificarsi.

pianta pollice nero
Scegli questa pianta per abbellire la tua casa: anche se hai il “pollice nero” non morirà!

LEGGI ANCHE: Il tuo balcone sarà il più bello della città! Ti svelo cosa fare con le piante

Scommetto che, tantissime volte, presa dall’euforia e da tante buone intenzioni, tu abbia acquistato e portato in casa una piantina che, in poco tempo, si è seccata ed hai dovuto buttare via. Non tutti abbiamo il “pollice verde”, anzi in molti sbagliano a prendersi cura di alcune piante delicate finendo per farle appassire. È arrivato il momento che anche tu abbia le tue soddisfazioni e di tenere in casa una pianta bella, rigogliosa e sana come un pesce. Questa pianta in particolare non ha bisogno quasi di nulla per sopravvivere e cresce in completa autonomia. Non avrai più timore che possa morire da un momento all’altro per una tua dimenticanza, vedrai che sarà una passeggiata curarla. Scopriamo subito di quale piantina si tratta.

LEGGI ANCHE: Metti questa pianta in camera e dormirai sonni tranquilli: ti sembrerà un miracolo

La maledizione del “pollice nero” è finita per te: prendi questa pianta e puoi stare certa che non morirà!

Queste 3 piante sono resistenti, belle e molto apprezzate per le loro forme e i loro particolari.

pianta facile
Queste piantine sono belle e resistenti!

LEGGI ANCHE: La tua pianta scoppierà di salute con questo metodo semplice e super efficace

Ti assicuro che curarle è semplicissimo, potrebbe riuscirci anche un bambino. Hanno bisogno di pochissima acqua e cresceranno sempre più belle e rigogliose. Scopriamo quali sono:

  • Echeveria: è una pianta grassa molto diffusa in Italia per via della forma delle sue foglie e dei suoi fiori gialli. È perfetta per te che non hai il “pollice verde” perché è resistentissima, puoi evitare di annaffiarla per settimane intere senza rischiare che muoia. L’unica cosa che devi ricordare è che in inverno devi metterla in casa mentre in estate può benissimo stare all’aperto. Infine, puoi togliere una foglia e interrarla per creare una nuova piantina. Insomma, è proprio la pianta che fa per te.
  • Sansevieria trifasciata: è una bellissima pianta da interno, elegante e raffinata. Ha delle bellissime foglie striate con sfumature chiare e scure. Non devi far altro che metterla davanti ad una finestra con una tenda leggerissima e irrigarla un po’ solo quando ti accorgi che la terra è troppo asciutta.
  • Aloe vera: è una pianta grassa facilissima da coltivare e puoi anche usare le foglie per estrarre il noto gel alleato di bellezza. Non devi far altro che garantirle un posto vicino alla finestra e darle l’acqua solo quanto il terriccio è asciutto. Vedrai che ti darà moltissime soddisfazioni.
Impostazioni privacy