Il suo comportamento è soffocante? Potrebbe dipendere da questo

Se il suo comportamento ti soffoca, è appiccicoso e non ti fa respirare, probabilmente dipende da questo fattore, forse non ci hai mai pensato!

Spesso ci si lamenta che il proprio partner sia freddo, distaccato e che non ci dia le dovute attenzioni.

partner troppe attenzioni
Se il tuo partner è troppo appiccicoso e soffocante, prova a fare così e vedrai che tornerai a “respirare”

LEGGI ANCHE: Forse nemmeno te ne accorgi ma questo segnale disturba moltissimo gli altri

Ma nemmeno esagerare con le attenzioni e finire per soffocare il partner è un atteggiamento corretto da adottare. In entrambi i casi, è sempre bene tenere a mente che il “troppo stroppia” e che sarebbe meglio non essere estremi quando si tratta di relazioni. Avere un partner appiccicoso e soffocante può diventare un motivo di stress enorme per chi “subisce” questo comportamento un po’ ossessivo. Fa bene ogni tanto avere del tempo per sé stessi e per stare da soli, essere in coppia con qualcuno non significa vivere in “simbiosi” con l’altro, fare tutto insieme e nello stesso momento. Se non ce la fai più e non riesci più a sopportare il tuo partner soffocante, forse faresti meglio a capire le ragioni del suo comportamento e a reagire di conseguenza.

LEGGI ANCHE: Sono guai se gli dici di “no”? Sicuramente è di questo segno, ti spiego come fare

Se il tuo partner è soffocante puoi fare così: rifletti su questo retroscena e troverai di certo una soluzione!

È bello avere qualcuno che ti ama e su cui puoi sempre contare, ma devi anche avere i tuoi spazi e affermarti come individuo e non essere costantemente una “parte” della coppia.

consigli partner appicicoso
Segui questi consigli e vedrai che la situazione migliorerà moltissimo!

LEGGI ANCHE: Se non vi capita più di ridere insieme non potrà andare avanti per molto: puoi ‘intervenire’ così

Se il tuo partner non ti lascia il tempo nemmeno per respirare e ti segue ovunque vai, forse dovresti considerare questo fattore. L’oroscopo può dirci molto su noi stessi e sul carattere degli altri, consultarlo per fare luci su alcuni dubbi può essere un’arma segreta per te. Vediamo insieme la classifica dei segni zodiacali più soffocanti e appiccicosi di tutti e come rimediare al problema, al più presto:

  • Al terzo posto c’è il Cancro: tutti sanno che questo segno è molto sentimentale ed anche un po’ insicuro. Quando è in coppia dà molte attenzioni al partner, ma vuole anche riceverne. Guai gli dici che vuoi stare un po’ da solo, se la prenderà e la considererà un’offesa. Il mio consiglio? Parlagli apertamente, anche se rimarrà un po’ ferito apprezzerà a tua sincerità.
  • Al secondo posto troviamo il Leone: vuole sempre stare al centro dell’attenzione, secondo la sua opinione il mondo dovrebbe girare intorno a lui. Se non gli dai ciò che vuole, potrebbe facilmente cercare consolazione altrove, ma non lo farà subito perché il suo spirito competitivo cercherà di farti desistere dal non dargli retta. Ti consiglio di fare il suo gioco solo ogni tanto, quel po’ che basta per stimolarlo e rendergli la ricerca delle tue attenzioni una vera sfida.
  • Al primo posto si classifica il Toro: è lui il segno più appiccicoso dello zodiaco. Non solo è protettivo e premuroso, ma anche molto espansivo, anche in pubblico. Quando ama lo fa con tutto sé stesso ma rischia di diventare pesante e si sente offeso quando non lo coinvolgi nelle tue attività. Fagli capire che lo ami, ma che hai anche bisogno di spazio, il suo altruismo gli permetterà di accettarlo, anche se non tanto di buon grado.
Impostazioni privacy