Le tue scarpe hanno bisogno di una ripulita? Fai così, non commettere i soliti errori

E’ arrivato il momento di pulire le scarpe che abbiamo in casa! Ma stavolta in modo diverso: fai così, senza commettere i soliti errori, e saranno perfette!

Ogni giorno le nostre scarpe hanno a che fare con tantissimi batteri che troviamo per strada e che spesso portiamo in casa. Ovviamente capita però che oltre ad essere sporche sotto la suola e quindi portare germi e batteri in casa, spesso si sporcano anche in superficie. Magari ci è caduto un pezzettino di cibo durante una cena o ancora ci siamo sporcati nel prato.

scarpe
Questa volta non commettere i soliti errori: pulisci le scarpe in questo modo e saranno perfette

LEGGI ANCHE >> Addio scarpe strette e che fanno male: prova questi trucchetti geniali e non soffrirai mai più

Insomma qualsiasi sia il motivo, le scarpe, soprattutto in superficie, tendono molto spesso a sporcarsi e hanno quindi bisogno di una buona ripulita. Vediamo in che modo farlo, non commettendo i soliti errori.

LEGGI ANCHE >> Scarpe puzzolenti? Che imbarazzo! Usa questo rimedio naturale ed eliminerai il problema

Soliti errori con le scarpe? Non commetterli più con questo semplicissimo metodo

Ovviamente ogni scarpa è a se, ogni scarpa ha una consistenza e un tessuto ben diverso, quindi non si può assolutamente pensare di poter lavare allo stesso modo le scarpe di consistenza diversa. Ad esempio, oggi vi spiegheremo come lavare i diversi tipi di scarpe (tessuto, pelle, camoscio ecc) senza utilizzare la lavatrice.

Partiamo dalle scarpe in pelle. Quest’ultime devono essere prima spolverate con un panno, magari in microfibra e poi dopo si può passare la crema o il lucido, applicandone un po’ per volta aspettando che faccia effetto e che la pelle assorba il tutto.

scarpe
Ecco come devi pulire le scarpe per evitare di rovinarle completamente

LEGGI ANCHE >> Scarpe col tacco così non ne hai mai viste! Miriam Leone spiazza tutti con questa nuova tendenza

Passiamo poi alle scarpe scamosciate, le più difficili da pulire anche perchè tendono a macchiarsi subito, anche con poche gocce di pioggia. Ovviamente per questo prodotto così delicato è consigliabile farsi guidare da un esperto ed utilizzare solo prodotti adatti al tipo di tessuto; ma se dovesse essere necessario si possono sempre lavare in acqua tiepida con una goccia di shampoo.

Per finire le scarpe in vernice. Queste sono forse tra le più semplici tra le tre da pulire. Basterà passare un panno morbido sulla superficie per rimuovere la polvere e in seguito un panno imbevuto col latte per ridare lucentezza alla vernice.

Impostazioni privacy