Stanca del solito rosso? Ecco lo smalto che fa per te a 50 anni

Solitamente più si va avanti con l’età, più si è restii a cambiare colore di smalto e resta sempre sul solito rosso. Vediamo invece insieme qual è lo smalto che fa per te a 50 anni.

Sempre più donne hanno deciso di dedicarsi alla cura del proprio corpo e della propria persona. Forse dobbiamo anche dire ‘grazie’ alla pandemia che ci ha dato molto più tempo da dedicare a noi stesse e al nostro corpo e forse proprio in quel periodo abbiamo iniziato ad amarci e a coccolarci sempre più. Qualche maschera la sera prima di dormire, qualche bagno caldo, qualche cura in più per se stesse.

smalto
Non è più il solito rosso a far tendenza quest’anno: ecco cosa devi fare a 50 anni

LEGGI ANCHE >> Come truccarsi dopo i 40/50 anni? Ecco alcuni consigli utilissimi

Anche le cose che prima sembravano scontate, come il make up e lo smalto, le abbiamo rivalutate e col tempo hanno acquistato sempre più valore. Tant’è che è cambiata anche la moda per quanto riguarda soprattutto lo smalto e soprattutto i ‘falsi miti’ sul colore da dover indossare ad una certa età. Diciamo basta agli stereotipi come “indossare il solito rosso o il french a 50 anni” e vediamo insieme le tendenze dell’anno 2022.

LEGGI ANCHE >> Puoi essere femminile ed attraente anche a 50 anni con questo outfit favoloso

Addio solito rosso, benvenute nuove tendenze: sono adatte a tutte le età!

Solitamente quando si raggiunge una certa soglia per l’età, si inizia ad entrare a far parte di una sorta di ‘classifica’ che la società ci impone. Ad esempio “a 50 anni è giusto fare questo, sbagliato quest’altro. Non bisogna indossare questo colore perchè troppo giovanile” e così via. In realtà dovremmo iniziare a mettere da parte queste idee e pensare solo a ciò che ci fare stare bene.

Possiamo partire appunto dallo smalto messo sulle mani o sui piedi.

manicure
Segui le tendenze del 2022: alla moda e sempre giovane

LEGGI ANCHE >> Non rinunciare al tacco a 50 anni: potrai indossarlo anche tu se compri queste scarpe

Abbandoniamo quindi il classico rosso (che va sempre di moda) e diamo spazio ai nuovi colori e alle nuove tendenze che spopolano sul web e tra le star.

  • Il primo trend riguarda il color nude, sempre alla moda, delicato ed elegante. Perfetto a qualsiasi occasione e ad ogni età.
  • Effetto glitter degradè, sperimentato dalla nostra Jennifer Lopez. Consiste nell’illuminare parti dell’unghia, su una base tenue, per renderli luminosi, ma non troppo appariscenti.
Impostazioni privacy