Come truccarsi dopo i 40/50 anni? Ecco alcuni consigli utilissimi

Come truccarsi dopo i 40/50 anni? Sembra difficile, ma in realtà non lo è, ti basterà seguire alcuni consigli utilissimi per non sbagliare

Truccarsi dopo i 40 e 50 anni per molte donne può risultare essere davvero complicato, questo perché rispetto all’età giovanile la pelle non ha più la stessa resa e soprattutto iniziano a comparire le prime rughe e i primi segni di invecchiamento. Alcune donne rinunciano totalmente a truccarsi avanzata una certa età. Questo perché non sono più in grado di rispettare la propria pelle e riuscire soprattutto a renderle giustizia. Anche se basterebbe davvero pochissimo per dare anche alla pelle più matura un tocco di glamour.

truccarsi dopo i 40/50 anni
Come truccarsi dopo i 40/50 anni? Ecco alcuni consigli utilissimi

Tutto quello che dovrete fare è riuscire a seguire questi pochi e semplici trucchetti, per dare alla vostra pelle uno sprint in più. Vedrete sarà più facile di quel che può sembrare e alla fine otterrete un risultato davvero impeccabile. Questo è tutto quello che dovrete fare per non avere più problemi.

LEGGI ANCHE: Fai parte anche tu del ‘club occhiali’? Ecco quali errori non dovresti assolutamente commettere col make up

Come truccarsi dopo i 40/50 anni? Ecco alcuni consigli utilissimi

Truccarsi dopo una certa età può essere davvero molto semplice seguendo questi pochi e semplicissimi consigli, che tutti possiamo seguire. Vi basteranno pochi prodotti e soprattutto poche mosse. Questo perché dovrete entrare nell’ottica che dopo un certa età, meno è meglio.

LEGGI ANCHE: 50 anni e non sentirli: con questo makeup stupirai tutti e la tua pelle sembrerà quella di una ventenne!

truccarsi dopo i 40/50 anni
Come truccarsi dopo i 40/50 anni? Ecco alcuni consigli utilissimi

Per prima cosa iniziate ad eliminare i trucchi dalle composizioni troppo pesanti e dall’effetto ‘mascherone’, prediligete le nuance leggere che possono dare al vostro viso un effetto fresco e giovanile.

LEGGI ANCHE: Questo è il make-up occhi delle feste: sembrerai una vera diva

Preferite le bb cream, avrete una pelle sempre idratata e fresca, dal colorito uniforme. Scegliete ombretti opachi per scurire leggermente la linea tra la palpebra mobile e quella fissa, in modo da attenuare il classico ‘occhio incappucciato’, che si tende ad avere dopo una certa età. Evitate eyeliner e preferite le matite sfumate. Meglio rossetti nude o comunque non troppo scuri, poi anche le sopracciglia vanno curate, ma evitate l’effetto ‘tattoo’, che oltre ad essere volgare, invecchia moltissimo. Basta davvero pochissimo per riuscire ad avere un trucco leggero, ben fatto e soprattutto giovanile. 

 

Impostazioni privacy