Fai parte anche tu del ‘club occhiali’? Ecco quali errori non dovresti assolutamente commettere col make up

Gli occhiali cambiano l’aspetto del nostro viso, qualsiasi sia il tipo che indossiamo. Se anche tu fai parte di questo ‘club’ dovresti conoscere alcune tattiche per non sembrare goffa.

Negli ultimi anni, che sia per moda o per reale esigenza, sempre più persone sono costrette ad indossare gli occhiali da vista. Ce ne sono di tutti i tipi, colori, gradazioni e con diverse montature. Tutti a modo loro ci aiutano nell’ardua impresa: tornare a vedere in modo limpido.

occhiali
SE anche tu fai parte del ‘club’ occhiali non devi assolutamente commettere questi errori

LEGGI ANCHE >> Lascia stare la solita pezzolina: per pulire gli occhiali da vista devi fare questo

Ma dobbiamo fare grande attenzione quando li indossiamo, infatti alcune montature potrebbero rimpicciolirci l’occhio o essere troppo grandi per il nostro viso o ancora qualche tipo di make up particolare potrebbe renderci goffe. Vediamo insieme allora in che modo poter rimediare ad alcuni comuni ‘errori’ che commette chi fa parte di questo ‘club’.

LEGGI ANCHE >> Hai graffiato gli occhiali e non riesci più a vedere? Ho la soluzione perfetta per farli tornare come nuovi

Se anche tu fai parte del ‘club’ occhiali non dovresti assolutamente commettere questi errori

Per prima cosa dobbiamo saper scegliere per bene la montatura: una montatura molto grande per un viso molto piccolo non è adatta, nè troppo piccola per un viso grande. Bisogna tener conto di tanti fattori prima di scegliere quella giusta: occhi, viso, utilità e così via. Ma passiamo al make up e vediamo quali sono gli errori da non commettere assolutamente.

occhiali
Fai attenzione a questi comuni errori col make up se indossi gli occhiali

LEGGI ANCHE >> Le lenti degli occhiali sono sporche? Bene, ho per te un rimedio che ti illuminerà

Il primo punto da dover assolutamente curare sono le sopracciglia, quest’ultime non possono essere asimmetriche né mal curate perchè sono incorniciate dagli occhiali, di conseguenza verranno messe in evidenza e balzeranno subito all’occhio di chi ci guarda.

Un altro errore da dover assolutamente evitare è non utilizzare il correttore sotto gli occhi. Si sa che gli occhiali segnano così tanto il viso che mettono in evidenza le occhiaie, rendendole così molto più marcate di quelle che sono normalmente. Dobbiamo quindi necessariamente acquistare un correttore di un tono più chiaro del nostro colorito e coprire le occhiaie (ovviamente a seconda del colore di quest’ultime ci regoleremo col correttore).

Impostazioni privacy