Stavolta la muffa in casa la eliminiamo con un ingrediente speciale

L’inverno e le basse temperature conducono alla formazione della muffa in casa. Questa volta la eliminiamo con un ingrediente speciale, che renderà tutto pulito in un attimo.

Si sa che lo sbalzo termico, caldo-freddo, soprattutto in inverno porta alla formazione della muffa sulle pareti di casa. Questa compare soprattutto nelle stanze più utilizzate dove si formano i vapori: cucina e bagno; ma non è detto che non compaia anche nella camera da letto o altre stanze della casa.

muffa
Ecco in che modo eliminiamo la muffa sulle pareti

LEGGI ANCHE >> Tempo scaduto per la muffa! Questo è il momento di rimuoverla dai muri: il metodo facile e veloce

I metodi per poterla tirar via sono numerosi, soprattutto naturali e sicuramente ne conosciamo tantissimi, ma stavolta la eliminiamo in modo differente dal solito: creando uno spray naturale fatto in casa contenente un ingrediente speciale. Vediamo insieme di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE >> Puzza di muffa addio! Come eliminarla definitivamente con rimedi naturali

Eliminiamo la muffa in un batter d’occhio: ecco l’ingrediente speciale di cui ci serviremo

Abbiamo precedentemente detto che la muffa si forma in seguito al contrasto caldo-freddo che abbiamo in casa, ai vapori che provengono dal bagno o semplicemente dai cibi cotti e così via e che di metodi naturali per poterla eliminare ce ne sono migliaia. Sicuramente conosceremo i classici: candeggina, bicarbonato, limone e così via. Oggi però vogliamo mostrarvene un altro.

muffa
Elimina la muffa con uno spray fatto in casa: super efficace

LEGGI ANCHE >> No, il bicarbonato non ti servirà stavolta! Con questo prodotto dirai addio alla muffa sulle pareti

Andremo a creare uno spray fatto in casa con pochi ingredienti, ci basterà:

  • 1 bicchiere d’acqua
  • 1 bicchiere di aceto di mele
  • 10 gocce di olio essenziale di manuka
  • 5 gocce di olio di cannella

Iniziamo indossando dei guanti (i prodotti insieme potrebbero irritarci le mani) e mettiamo tutti gli ingredienti insieme in uno spruzzino spray. Agitiamo e spruzziamo sulla parte interessata, lasciamo agire per qualche minuto e dopo, armandoci di tanta pazienza, con una spugnetta cerchiamo di eliminare il prima possibile la muffa.

E’ preferibile compiere quest’operazione quando fuori c’è una bella giornata, perchè dobbiamo avere le porte aperte, in questo modo i muri si asciugheranno prima e non verrà emanato un cattivo odore.

Impostazioni privacy