Devi assolutamente acquistarli: al supermercato tutti ne vanno pazzi

Gennaio è tempo di acquisti, non solo per i vestiti, ma anche per gli alimenti. Vediamo cosa acquistare al supermercato: tutti ne vanno pazzi.

Il mese di gennaio ormai è inoltrato e le ‘festività’ con l’Epifania sono terminate. E’ tempo dunque di rimboccarci le maniche e iniziare ad acquistare prodotti che saranno fondamentali per una dieta equilibrata e ‘sgonfia pancia’ e che ci rimetteranno in forma in un attimo.

spesa
Compra questi ingredienti al supermercato: tutti ne vanno pazzi

LEGGI ANCHE >> Arriva il nuovo Bonus spesa: fino a 500 euro anche senza ISEE

Da qualche giorno sono iniziati anche i saldi, ma non affolliamo solo i centri commerciali. Dedichiamoci anche all’acquisto di questi prodotti alimentari di cui tutti in questo periodo vanno pazzi. Vediamo insieme di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE >> Se vuoi fare la spesa mensile al supermercato tieni bene a mente questi passaggi: non cadere in errore!

Sono questi i cibi che devi acquistare al supermercato: tutti ne vanno pazzi

Se fino a qualche giorno fa ci si è affrettati nei supermercati per poter comprare milioni di dolci per riempire la calza per la Befana, ora è arrivato il momento di fare una buona scorta di cibo ‘buono’ che possa farci riprendere al meglio la dieta o il semplice mangiar sano e bene. Ecco perchè esistono, in questo periodo dell’anno, numerosi cibi che ci aiuteranno nell’ardua impresa. Tra questi troviamo:

  • porro
  • cavolo
  • frutta
spesa
I prodotti di stagione sono sempre i più buoni: acquistali

LEGGI ANCHE >> Sai come si fanno le buste della spesa al supermercato? Risparmi tempo e fatica con questo trucco

Analizziamoli uno ad uno e vediamo le loro proprietà. Le verdure: tra quelle di stagione troviamo certamente i broccoli, il cavolo e il porro. Quest’ultimo non è molto utilizzato dalle nostre parti, fa parte della famiglia delle ‘cipolle’, ma ha un sapore molto sofisticato e può essere consumato crudo o cotto, magari in qualche zuppa, darà un sapore unico.

Poi abbiamo il cavolo, che ha un gusto forte, ma è anche croccante, contiene molte vitamine, tra cui E,C,D.

Infine la frutta: quella di stagione è sempre la più buona e soprattutto ricca di vitamina C che ci aiuta a contrastare i sintomi dell’influenza e raffreddore. Tra le più importanti troviamo le arance, mandarini, kiwi, banane, mele e pere.

Impostazioni privacy