Se vuoi fare la spesa mensile al supermercato tieni bene a mente questi passaggi: non cadere in errore!

Fare la spesa al giorno d’oggi non è sempre una passeggiata, anzi. Spesso ci troviamo a spendere un botto e non portare quasi nulla a casa. Ecco perché devi imparare a fare quella mensile, evitando di cadere in errore.

spesa
Impara a fare una perfetta spesa mensile con pochi suggerimenti, senza commettere alcun errore (Foto di Steve Buissinne da Pixabay )

Con la pandemia e il covid, la crisi economica è aumentata sempre di più e ha costretto molti italiani a ‘vivere alla giornata’, facendo così la spesa giorno per giorno. In realtà, se si fa un calcolo generale, comprando alimenti giorno per giorno andiamo sicuramente a spendere di più a fine mese e ciò grava sul nostro bilancio economico mensile. Ecco perché bisognerebbe farla una volta al mese, cercando di comprare a poco prezzi prodotti a lunga scadenza. Vediamo cosa bisogna fare per non commettere errori.

LEGGI ANCHE >> Sai come si fanno le buste della spesa al supermercato? Risparmi tempo e fatica con questo trucco

Non commettere questi errori con la tua spesa mensile, potrebbero costarti caro

spesa
Segui questi consigli e farai una spesa perfetta! (Foto di Mittmac da Pixabay )

Possiamo racchiudere il modo di fare la spesa, soprattutto mensile, in due semplici parole: organizzazione e preparazione. Senza questi due metodi non riusciremo mai a fare la spesa perfetta, economica ed utile per tutto il mese.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Per una perfetta spesa dovremo:

  • Stilare la lista della spesa: prima di uscire di casa e di recarci al supermercato ed iniziare a cercare in giro come se fossimo degli spaesati, dobbiamo stilare la lista della spesa. Quindi block notes e penna alla mano e giù subito tutti i nomi dei prodotti da comprare.
  • Conoscere prezzi e sconti: ci sono numerose app che ci permettono di conoscere i prezzi, gli sconti ed avere coupon nei negozi per poter risparmiare. Se ovviamente andiamo a fare la spesa per un mese dobbiamo assolutamente tener conto del budget che ci prefissiamo evitando di sforarlo.
  • Prendere i prodotti con scadenza lunga: ovviamente se andiamo a far la spesa una volta al mese, per quanto riguarda prodotti in scatola o a lunga conservazione, dobbiamo far attenzione ad acquistare quelli con una scadenza più lunga senza rischiare di dover tornare al supermercato per un solo prodotto.
Impostazioni privacy