Il freddo rende immangiabile la mozzarella? Non rinunciarci, prova questo trucchetto

Se durante l’inverno la mozzarella è secca e non ha lo stesso sapore di sempre, prova questo semplice trucchetto e tornerà saporita. 

Nonostante la mozzarella possa sembrare un alimento prettamente estivo, c’è chi non la disdegna nemmeno durante i mesi più freddi. D’altronde come potergli mai dare torto, così succosa e ricca di sapore, si fa davvero fatica a dire di no ad una bella fetta.

mozzarella secca
Con il freddo la mozzarella è secca e poco saporita? Fai così e tornerà perfetta.

L’unica cosa che può far passare la voglia di mangiarla durante l’inverno, è che proprio a causa del freddo e delle basse temperature, la mozzarella risulterà secca e senza il suo solito sapore avvolgente. Ma se siete amanti di questo gusto latticino e il solo pensiero di rinunciarci vi rattrista, allora siete proprio nel posto giusto. Noi di Mammastyle abbiamo la soluzione perfetta per voi. Basterà davvero pochissimo e finalmente potrete gustarla come siete soliti fare.

LEGGI ANCHE: Sei pronta per una cena veloce e gustosa? Compra prosciutto crudo e mozzarella e crea questo capolavoro

Se la tua mozzarella è secca e poco saporita, con questo rimedio tornerà perfetta

Dite la verità, anche voi siete dei fan incalliti della mozzarella e state pensando con un velo di tristezza a tutte quelle gustose Capresi, ricche insalate e deliziosi panini farciti con una bella mozzarella di Bufala, ricca di latte e di sapore? Non pensate a tutto questo come una cosa ancora lontana! Vi basterà provare questo nostro trucchetto e potrete gustarla come avete sempre fatto.

LEGGI ANCHE: Se ti avanza della mozzarella puoi riutilizzarla in tantissimi modi: scopri quelli più golosi e vedrai che novità

mozzarella secca
Addio mozzarella secca e poco saporita: ecco il trucchetto che cambierà tutto.

Se avete una voglia irrefrenabile di mangiare una bella e succosa mozzarella di Bufala, ma il freddo vi fa desistere, dovete assolutamente provare questo trucchetto. Basterà davvero poco e non noterete affatto la differenza.

Tutto quello che dovrete fare, sarà prendere una ciotola bella capiente e riempirla con acqua bella calda. Ora non vi resta che immergere la mozzarella, con tutta la sua confezione originale, al suo interno e lasciarla così anche un paio d’ore prima di consumarla. Il calore dell’acqua scioglierà tutti i succhi della mozzarella e la farà ritornare al suo sapore originale.

LEGGI ANCHE: Prova la ‘mozzarella marinata’ e con pochi ingredienti preparerai un secondo fresco e leggero

Se nel frattempo, vi accorgete che l’acqua si è raffreddata, vi basterà sostituirla con altra acqua calda ed il gioco è fatto.

Un rimedio semplicissimo, ma che vi farà dire addio per sempre alla mozzarella secca e senza sapore.

Impostazioni privacy