Sei pronta per una cena veloce e gustosa? Compra prosciutto crudo e mozzarella e crea questo capolavoro

È sabato sera e non sai cosa preparare per la cena? Ho io la soluzione adatta a te: compra il prosciutto crudo e la mozzarella e vedrai che capolavoro uscirà!

prosciutto
Cena con prosciutto e mozzarella, mai stata così golosa (Foto di Markus Hendrich da Pixabay )

Di solito il weekend si tende a preparare cene sfiziose, veloci e super gustose. Adatte a grandi e piccini, dal momento che ci ritroviamo tutti riuniti davanti la stessa tavola. E allora perché non riprodurre la ricetta che vi proponiamo stasera? È semplicissima, vi basterà acquistare prosciutto crudo e mozzarella e creare in questo modo la magia.

LEGGI ANCHE >> Sembrerà una follia, ma cucina le cipolle in questo modo e vedrai che cena saporita preparerai

Prosciutto crudo e mozzarella: un classico stavolta rivisitato

antipasto
Rotolini al prosciutto e mozzarella, ecco la tua cena del sabato sera (Foto di FrankGeorg da Pixabay )

La ricetta che vi mostreremo stasera è: rotolini di pasta biscotto con prosciutto crudo e mozzarella. Tutto ciò che vi occorrerà sarà:

  1. 140 gr di farina 00
  2. 15 gr di miele
  3. 5 gr di sale
  4. 5 uova
  5. 300 gr di mozzarella
  6. 300 gr di prosciutto crudo

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Iniziamo col prendere due ciotole capienti e dividere gli albumi dai tuorli. Nella ciotola con i tuorli versiamo il miele e mescoliamo con le fruste elettriche. Nell’altra ciotola invece aggiungiamo il sale e montiamo gli albumi a neve facendo attenzione a non smontarli. Uniamoli pian piano ai tuorli aiutandoci con una spatola. Aggiungiamo anche la farina e continuiamo a mescolare.

Prendiamo due teglie e federiamole con della carta forno. In una stendiamo l’impasto e lo inforniamo in forno statico a 180° per 5 minuti, l’altra ci servirà in un secondo momento. Appena vediamo che l’impasto sta diventando dorato, spegniamo e sforniamo.

Da parte tagliamo la mozzarella a fette e dividiamo le fettine del prosciutto crudo. Con l’aiuto della seconda teglia rivestita da carta forno, capovolgiamo il biscotto appena ottenuto e lasciamo raffreddare per qualche minuto. Dividiamo l’impasto in diversi rettangoli (a seconda di quanti ne escono) e mettiamo su ognuno fette di mozzarella e prosciutto. Arrotoliamo e mettiamo in frigo per circa 30 minuti.

Riprendiamoli e portiamoli in tavola: saranno un successo assicurato!

Impostazioni privacy