Tre ingredienti molto comuni risolvono il tuo problema ai capelli: da provare assolutamente

Se il problema dei tuoi capelli è che appaiono sfibrati e poco voluminosi per via del sole e del mare, eccoti un rimedio della nonna super naturale ed economico!

Ammettiamolo: abbiamo sicuramente passato quasi tutti una bella estate. Il caldo quest’anno è stato insopportabile, motivo per cui le ore trascorse al mare, sotto il sole cocente saranno state parecchie.

La nostra pelle avrà assunto un colorito dorato davvero meraviglioso, i capelli si saranno schiariti, specialmente sulle punte, ma tornando alla realtà ci siamo resi conto di quanto la salsedine li abbia rovinati, sfibrandoli e rendendoli secchi. Questo è un problema piuttosto comune, specialmente chi è abituato a esporsi ai raggi solari per molto tempo, tuttavia non bisogna necessariamente tagliare via tutto. Sapevate che esiste un rimedio della nonna completamente naturale che vi aiuterà a farli risplendere, senza il bisogno di forbici? Scopriamolo insieme, gli ingredienti che ci occorrono sono riposti in cucina!

LEGGI ANCHE: Ricci senza ferro e diffusore: è possibile? Ma certo! Basta seguire questo metodo geniale e facile

Il problema dei tuoi capelli è che sono sfibrati e opachi, poco voluminosi? Prova con questo rimedio naturale al 100%

Stare al mare, immersi nell’acqua cristallina per poi accomodarsi sulla sdraio prendendo il sole, è una delle cose più belle di tutta l’estate, non trovate? Quest’anno è stata particolarmente torrida, per questo motivo molti di noi avranno trascorso le loro vacanze ogni giorno in spiaggia. Se la pelle, ben protetta, ha assunto un colore bronzeo, dalle sfumature dorate e brune, i capelli purtroppo non avranno avuto lo stesso trattamento. Infatti sole, salsedine e vento avranno quasi certamente sfibrato la chioma, rendendo le punte secche e schiarite. Sapevate però che esiste un rimedio utilizzato dalle nostre nonne che vi aiuterà a rendere i capelli morbidi, sani e splendenti? Bastano solo 3 ingredienti di cucina, vedrete che trucchetto geniale!

problema capelli
Con questo metodo riuscirete a combattere il famigerato effetto crespo, se avete capelli lisci li stirerà senza utilizzo della piastra e non sarà più un problema acconciarli! 
Foto di Caique Silva Fotografo da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Tutto ciò di cui avremo bisogno è comodamente riposto negli stipetti della cucina: basterà versare in una ciotola 1 cucchiaio abbondante di timo sminuzzato e 1 cucchiaio di rosmarino. Mescoliamo queste due spezie qualche secondo e poi poniamole all’interno di un pentolino. Versiamo all’interno circa 1L di acqua, chiudiamo con il coperchio e lasciamo macerare 1 oretta. Accendiamo successivamente il fuoco, attendiamo il bollore e cuociamo  5 minuti. Spegniamo la fiamma, filtriamo il tutto e riversiamo il liquido nuovamente in pentola. Aggiungiamo 1 cucchiaio abbondante di amido di mais, mescoliamo fin quando i grumi saranno spariti e riaccendiamo la fiamma, dovremo attendere che il composto si addensi, diventando una sorta di crema.

Lasciamo raffreddare completamente il composto per poi conservarlo in un barattolo con chiusura ermetica. Sapete cosa avremo ottenuto? Un balsamo potente e miracoloso! La presenza del timo e del rosmarino permette alle fibre del capello di ristrutturarsi, il primo aiuterà a mantenere i capelli profumati e lisci, il secondo invece incrementerà la crescita, prevendendone la caduta, mentre l’amido non solo aiuterà ad ottenere l’effetto crema, ma nutrirà a fondo ogni singolo capello, facendolo apparire lucido, voluminoso e sano. Applichiamolo come se fosse una maschera dopo il consueto shampoo, teniamo in posa circa 10 minuti e poi risciacquiamo. I risultati saranno visibili già dopo la prima applicazione!

Impostazioni privacy