Ricci senza ferro e diffusore: è possibile? Ma certo! Basta seguire questo metodo geniale e facile

Basta con l’effetto crespo sui capelli: ti insegno come ottenere ricci perfetti, morbidi e voluminosi senza ferro e diffusore, vedrai che trucchetto!

Care donne, ricce e lisce, parliamo direttamente a voi che vi ritrovate a combattere quotidianamente con i vostri capelli: se odiate il vostro liscio spaghetto o il vostro riccio indefinito e crespo, rimanete con noi! Abbiamo una soluzione geniale, pratica e a costo zero che vi cambierà completamente la vita e il vostro modo di acconciare la chioma. Facciamo però un piccolo passo indietro, chiarendo quanto sia difficile a volte fare la piega. Chi possiede un liscio di natura piuttosto accentuato tende spesso ad arricciarlo o semplicemente a conferire qualche onda morbida, proprio per dare slancio e vitalità, mentre chi ha capelli molto ricci, a volte si ritrova una massa informe e che è difficile da gestire. Ecco perché questo trucchetto cambierà completamente il vostro concetto di acconciatura. Oltre ai vostri classici prodotti per lo styling, vi servirà esclusivamente un oggetto che possedete sicuramente ed è riposto in bagno. Corriamo proprio li e scopriamo tutti i dettagli!

LEGGI ANCHE: Capelli splendenti a fine estate? Fai così! Questo trucco infallibile sta spopolando sul web

Capelli ricci, perfetti senza diffusore o ferro: ci credi? Eppure è possibile, basta fare in questo modo

Parlare di crespo con ogni donna equivale a toccare un tasto davvero dolente, c’è chi lo ammette e chi mente spudoratamente! Spesso non basta semplicemente utilizzare prodotti districanti, liscianti o anti crespo, ma a volte è proprio il metodo di acconciatura a generarlo. Ma se vi dicessimo che tutto questo può finire utilizzando un semplice trucchetto, spopolato su TikTok e che vi farà avere ricci perfetti e senza calore? Avrete bisogno di un solo oggetto, ecco svelato il mistero!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

L’oggetto magico di cui avremo bisogno è una semplicissima cintura per accappatoio! Sarà proprio lei a definire il nostro styling in modo sorprendente. Sappiamo molto bene come il calore possa a lungo termine rovinare le fibre del capello, per questa ragione possiamo optare per questo metodo pratico, facile e alla portata di tutti.

ricci ferro diffusore
Una volta slegato il tutto, ponetevi a testa in giù, smuovete le radici e date un getto d’aria fredda per fissare lo styling!
Foto di Jonas Svidras da Pixabay

Tutto ciò che dovremo fare sarà lavare i nostri capelli utilizzando shampoo e balsamo anti crespo. Tamponiamoli con un asciugamano e lasciamolo in posa per circa 20 minuti, in questo modo tutta l’umidità verrà assorbita, compresa l’acqua in eccesso. Questo metodo è preferibile sceglierlo in questo periodo in cui il freddo non è ancora presente, tuttavia potrà essere effettuato anche in inverno, basterà asciugare leggermente con un getto d’aria tiepida, non calda. Quando i capelli saranno quindi poco umidi, distribuiamo la crema per lo styling districante, anti crespo o definente, posizioniamo la cintura sul capo, esattamente a metà. Dividiamoli in due grosse ciocche che porteremo sul lato destro e sinistro. Afferriamone una un po’ più piccola, attorcigliamola completamente sul lembo della cintura ed eseguiamo la stessa operazione con un’altra ciocca, fin quando tutti i capelli saranno completamente avvolti. Fermiamo con un elastico e proseguiamo sull’altro lato.

Per un effetto morbido e naturale, bisognerà afferrare ciocche più grosse, mentre se vogliamo ricci più definiti e fitti, basterà attorcigliarne di più piccole. Quando avremo completato il tutto leghiamo i lembi della cintura sulla nuca in modo che rimanga ben salda e dormiamoci su tutta la notte. Il giorno dopo sleghiamo il tutto e voilà! I nostri capelli saranno super morbidi, per nulla crespi e con un riccio definito da far girare la testa!

Impostazioni privacy