Stai cercando una pianta che si può tenere in casa? Queste tre hanno bisogno di poca luce ed acqua

Se anche tu stai cercando una pianta per la casa che possa soddisfare la tua poca propensione al pollice verde, eccoti quella che farà al caso tuo!

Se il pollice verde è una dote innata, è anche vero che bisogna coltivare questa passione e in qualche modo ‘specializzarsi’. Non bisogna essere di certo perfezionisti o esperti in botanica, bastano giusto due o tre accorgimenti per avere in casa, sul balcone o in giardino un vero e proprio angolo di paradiso. Ci avviciniamo tuttavia all’inverno e chi non possiede già il pollice verde per natura, potrebbe riscontrare non pochi problemi, perché? Il motivo è semplice: le piante hanno bisogno di coccole e cura, ma non sempre si riesce nell’intento! A volte basta dimenticarsi di un po’ d’acqua per ritrovarle nel giro di pochi giorni secche e smunte, nei casi più gravi addirittura morte. Ma se vi dicessimo che esistono alcune piante soddisfacenti e super graziose adatte proprio a chi del pollice verde non capisce neppure il termine? Ve le proponiamo qui di seguito, la vostra casa sarà super colorata!

LEGGI ANCHE: Tu percepisci solo prurito, ma sai cosa succede al corpo quando ti punge una zanzara?

Eccoti la pianta perfetta per te, da tenere in casa e con pochissime cure: vedrai, l’amerai anche tu!

Non tutti hanno la propensione al giardinaggio o alla semplice cura delle piante, bisogna ammetterlo. L’impegno richiede almeno un minimo di cura, di memoria, ma soprattutto di amore, ma tra i vari impegni familiari, scolastici, lavorativi ed altro, chi ce la fa a ricordarsi di annaffiarle? Eppure, se anche voi vorreste un bel balcone o davanzale colorato, ma di piante proprio non volete saperne, abbiamo la soluzione che farà al caso vostro. Esistono infatti alcune piantine che richiedono non solo poca luce, ma anche pochissima acqua! Scopriamo i nomi di quelle che vogliamo proporvi oggi

piantine casa
La Sanseviera, pianta perfetta per tutti coloro che non hanno il pollice verde, vedrai come la tua casa sarà allegra!
Foto di Scott Webb da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  • Aloe vera: la pianta d’appartamento per eccellenza, preziosa come non mai, è perfetta se il vostro pollice non ha neppure una tinta di verde appena accennato. L’aloe è preziosa anche per il gel contenuto all’interno delle foglie, poiché in grado di curare acne, escoriazioni, bruciature e macchie della pelle. Basta piazzarla in una fonte di luce abbondante, annaffiarla solo quando la terra risulterà asciutta e controllarla ogni tanto. Difatti beve molto lentamente, per questa ragione è ideale per tutti coloro che non adorano prendersene cura.
  • Sanseviera trifasciata: elegante, dalle linee morbide e sinuose, molto femminile e perfetta anche come elemento d’arredo. La sanseviera presenta foglie piccole, a forma di goccia e carnose, possiamo piazzarla su una scrivania, su un mobile del salotto oppure anche sul davanzale, l’importante è che il sole non sia diretto. Basterà utilizzare una semplice tendina ed innaffiarla solo quando la terra sarà molto asciutta.
  • Mammillaria: questa pianta grassa dell’America Latina è perfetta se adorate i fiori colorati e rigogliosi, poiché proprio la mammillaria ne offre in quantità. Adora gli ambienti caldi, quindi perfetta anche per l’inverno e chiede davvero poca acqua. L’importante è non porla al sole diretto, poiché potrebbe bruciare, tuttavia si potrà scegliere un luogo ben luminoso come ad esempio un mobiletto vicino la finestra del salotto, un comodino nella camera da letto e perché no, anche come centrotavola della cucina, ambiente spesso ben illuminato. Vedrete, anche voi poco esperti riuscirete ad avere il vostro piccolo angolo verde!
Impostazioni privacy