Non prepararle alla solita maniera, segui questi consigli e avrai delle bruschette perfette

Se vuoi portare in tavole delle bruschette davvero perfette e senza difetti, segui passo passo questi consigli e sentirai la squisitezza. 

consigli bruschette
Sono questi i consigli per delle bruschette eccezionali. Foto di RitaE da Pixabay

Uno degli antipasti tipici che potete trovare in ogni trattoria che si rispetti, sono decisamente le bruschette. Fettine di pane tostato, condito con un sugo di pomodoro fresco, olio e basilico in abbondanza. La sua croccantezza, lo rende un antipasto goloso e perfetto per ogni circostanza. Nonostante con il passare del tempo, l’evoluzione ha reso queste fettine di pane sempre più particolari, il gusto che resta nel cuore di tutti, è senz’altro il gusto classico. E seppur replicarle sia davvero facilissimo, molte volte non si riesce mai ad ottenere lo stesso risultato tanto amato. Ma sapete perché accade questo? La verità è che non c’è un motivo ben preciso, ma tanti piccoli errori banali, che messi insieme cambiano il risultato finale.

LEGGI ANCHE: Bruschette alla Caprese: se aggiungi questo ingrediente segreto saranno strepitose!

Segui questi consigli e potrai preparare delle bruschette very top!

Le bruschette sono il perfetto antipasto da portare in tavola quando abbiamo ospiti a pranzo. Il loro sapore unico, conquisterà tutti al primo assaggio. Inoltre il profumo sarà così inebriante, da convincere tutti a fare il bis. Ma per avere un risultato davvero perfetto, ci sono dei piccoli consigli da mettere in atto. In questo modo, raggiungerete il giusto mix tra gusto e croccantezza, che le renderà davvero deliziose.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

La prima cosa fondamentale è la scelta del pane. Questo dovrà essere necessariamente pane casereccio, il perché è molto semplice, è perfetto per assorbire il condimento, rimanendo della giusta consistenza. La cottura è un altro punto fondamentale, il pane dovrà essere tostato su una griglia bel calda e al massimo due minuti per lato. Ed eccoci arrivati al condimento, dovrà avere la giusta quantità di liquidi, quindi mai troppo liquido che rischierebbe di rendere la fettina di pane molliccia e mai troppo asciutto, che renderebbe il tutto troppo secco. Quindi, soprattutto se preparate il condimento con i pomodori, preparate sempre la giusta quantità per condire le vostre fettine di pane. Infine, non mettete mai il condimento troppo tempo prima sul pane, soltanto così eviterete che si spappoli. Insomma, come avete potuto vedere le regole sono davvero poche e semplici. Mettetele subito in atto e vedrete che risultato.

Impostazioni privacy