Nuova vita ai capi bianchi: esiste un metodo poco conosciuto ma che conquista subito tutti

Dona nuova vita ai tuoi capi bianchi, questo metodo è davvero fantastico e otterrai dei risultati davvero incredibili: provare per credere. 

capi bianchi
Rendi unici i tuoi capi bianchi con questo rimedio naturale. Foto di Michaela Wenzler da Pixabay

Nonostante con il continuo sviluppo della tecnologia, vengo prodotte lavatrici sempre più complete e con programmi specifici per ogni tipo d’indumento, molto spesso capita, che a lungo andare molti di essi perdano il loro colore. In modo particolare i capi bianchi, con il passare del tempo tendono a perdere tutta la loro brillantezza, diventano di colore grigiastro o addirittura giallo. Questo processo, il più delle volte accade perché si usano prodotti non idonei e programmi troppo aggressivi. Inoltre, la luce diretta del sole, non sempre giova ai nostri indumenti chiari. E se anche a voi è capitato qualcosa di simile e non avete saputo trovare un rimedio valido, oggi abbiamo noi la soluzione perfetta per voi.

LEGGI ANCHE: Il profumo dei vestiti lascerà la scia: il trucco che non hai mai sentito

Usa questo prodotto e i tuoi capi bianchi torneranno splendenti

Molto spesso, a causa anche di troppi lavaggi non corretti, i capi di colore chiaro come il bianco, tenderanno irrimediabilmente a perdere tutta la loro brillantezza. In questo modo dal bianco candido, ci ritroveremo ad avere un misto di grigio e giallo. Questo effetto sbiadito, dona anche un senso di poca pulizia. E nonostante in commercio ci siano tantissimi prodotti ‘salva colore’, non sempre hanno l’effetto sperato. Proprio per questo oggi, noi di mammastyle, vi mostreremo un prodotto davvero portentoso che donerà un’immediata brillantezza.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Tutto quello che dovrete procurarvi è il permangamato di potassio, e anche se il suo nome sembra quasi uno scioglilingua, reperirlo è più facile di quanto sembri. Vi basterà recarvi in farmacie che preparano farmaci da banco e il gioco è fatto. Questo prodotto usato già dalle nostre nonne, ha un grandissimo potere sbiancante e igienizzante. Proprio per questo, veniva usato anche per lavare frutta e verdura. Una volta che sarete riusciti a procurarvelo, vi basterà sciogliere una certa quantità in acqua calda, a questo punto unite anche il vostro detersivo per il bucato e mescolate. Ora non vi resta che immergere i vostri vestiti da trattare nella bacinella e lasciarli riposare tutta la notte. Il giorno dopo strizzateli accuratamente e metteteli in lavatrice per lavarli come siete soliti fare. Vedrete che appena il ciclo di lavaggio sarà finito, i vostri capi saranno tornati splendenti come non mai.

Impostazioni privacy