I sogni sono desideri? Non sempre è così, soprattutto se sogni spesso di essere in dolce attesa: ecco cosa vuol dire

Non sempre i sogni equivalgono a desideri nascosti e se tu sogni spesso di essere incinta e non lo sei , forse il tuo ‘io’ vuole dirti questo. 

sogni incinta
Sogni di essere incinta? Scopri cosa vuol dire. Foto di Anastasia Golovina da Pixabay

In un famoso cartone della Disney, una canzone narrava così: “i sogni son desideri, di felicità”. Ed infondo è sempre stato così, infatti nelle classiche credenze popolari, si è sempre detto, che i sogni rispecchiassero quello che in quel momento più si cercava e desiderava. Ora con il passare degli anni, la credenza ha lasciato il posto alle cose più concrete. E seppur è vero, che il proprio stato d’animo si rispecchi poi nei nostri sogni, non sempre quello che però si sogna, rappresenta quello che desideriamo realmente. Per cercare di dare una spiegazione a tutto questo, molto spesso si deve scavare più nel profondo per cercare di trarre la giusta spiegazione. Volete un esempio? Allora restate con noi.

LEGGI ANCHE: Sogni sempre la stessa persona? Allora, c’è qualcosa che devo dirti e che forse non ti piacerà

Se sogni spesso di essere incinta e non sai il perché, ecco cosa devi sapere

Tra i tanti sogni ricorrenti, che spesso fanno le donne, quello di essere in dolce attesa è senz’altro uno dei più frequenti. In genere, chi fa sogni di questo tipo, associa il sogno al desiderio di maternità. Ma se la persona che fa questo sogno non volesse avere figli, cosa vorrebbe dire in questo caso? Il discorso sarebbe troppo ampio se volessimo entrare nella psicologia di ognuno di noi, ma la cosa importante da sapere, è che sognare di essere in dolce attesa, in realtà ha un significato totalmente diverso da quello che si pensa. Una donna che aspetta un bambino, o la stessa donna che magari sta partorendo, sono uno scenario molto comune nei sogni delle donne.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

E, seppur in molti credono che questo sia legato ad un forte desiderio di maternità, in realtà non sempre è così. Sicuramente questo potrebbe anche essere associato a questo grande desiderio, soprattutto se lo si desidera fortemente e non arriva, ma il suo significato è tutt’altro. Infatti, alcune teorie associano il sognare una donna incinta, ad un forte desiderio di cambiamento. Proprio come accade al corpo della donna durante i 9 mesi di gravidanza, in cui cambia tutto di lei per accogliere e far crescere la nuova. Quindi se ad oggi sognate di essere incinte, sappiate che il vostro ‘io’, vi sta dicendo che è l’ora di cambiare qualcosa nella vostra vita.

Impostazioni privacy